Pubblicità
Torta soffice pesche e mascarpone. Ricetta facile di Benedetta.
La torta soffice pesche e mascarpone è un dolce genuino e gustoso, perfetto per una colazione golosa da accompagnare con una fumante tazza di caffellatte, oppure per una merenda nutriente insieme a un succo di frutta fresco o per un tè del pomeriggio con le amiche. Una torta sofficissima, senza burro e senza olio, semplice e veloce da preparare e per la quale bastano pochissimi ingredienti, quasi sempre disponibili in dispensa o comunque facilmente reperibili al supermercato.
Quando non troviamo le pesche fresche di stagione, possiamo preparare la torta con pesche e mascarpone utilizzando le pesche sciroppate. In questo modo porteremo in tavola tutto l’anno una torta alle pesche sciroppate davvero deliziosa!
Farina, mascarpone, zucchero, uova e pesche, sono gli ingredienti che bastano per ottenere una torta con pesche davvero irresistibile, che conquisterà tutti, grandi e bambini.
Pubblicità
La particolarità di questa torta è la sua consistenza alta e soffice, ottenuta anche grazie all’utilizzo nell’impasto del LIEVITO PANE DEGLI ANGELI. Ma a rendere davvero buona e bellissima questa torta con pesche, è la sua copertura di frutta dolce e profumata e la spolverata di Zucchero al Velo PANEANGELI che ne decora e ne arricchisce l’aspetto, rendendola davvero unica.
Vediamo adesso insieme come preparare la torta soffice pesche e mascarpone!
Potrebbero interessarvi anche 10 RICETTE CON LE PESCHE ASSOLUTAMENTE DA PROVARE, CROSTATA DI PESCHE.
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 45 minuti
- Tempo totale
- 1 ora
Ingredienti
- 4 uova
- 0.5 limoni buccia grattugiata
- 200 g zucchero
- 250 g mascarpone
- 280 g farina
- 16 g lievito per dolci Lievito Pane degli Angeli PANEANGELI
- 3 pesche
- zucchero a velo Zucchero al velo PANEANGELI, q.b.
Pubblicità
Cuciniamo
In una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo la buccia grattugiata di mezzo limone e iniziamo a mescolare con le fruste elettriche.
Aggiungiamo lo zucchero, il mascarpone, la farina un po’ alla volta e la bustina di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI, sempre continuando a mescolare con le fruste, fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Prepariamo le pesche ben lavate, tagliamo una pesca a pezzettini e uniamola all’impasto mescolando bene.
L’impasto è pronto! Versiamolo in una tortiera ben unta e infarinata da 24 cm di diametro.
Pubblicità
Tagliamo a spicchi sottili le altre pesche e usiamole per decorare la torta ed infine aggiungiamo una spolverata di zucchero in superficie.
Facciamo cuocere la torta di pesche e mascarpone in forno ventilato preriscaldato a 170° per 45 minuti circa oppure in forno statico a 180° per lo stesso tempo.
Una volta cotta la torta lasciamola raffreddare, estraiamola dallo stampo e decoriamola con Zucchero al Velo PANEANGELI.
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
Zinka Sladič Gavranović
Hi Benedeta, I tried to make your Torta di mele al mascarpone and I do not know what is LIEVITO PANE DEGLI ANGELI – IS THIS BAKING POWDER OR YEAST? THANK YOU
2 Settembre 2021 Rispondi