Pubblicità
Oggi vi propongo una ricetta facile per preparare i waffle soffici alla vaniglia senza lattosio. È una ricetta veloce da preparare, perfetta per la colazione o la merenda, pronta in pochi minuti, deliziosa e leggera. I waffle sono dolci sani e delicati, realizzati con pochi e semplici ingredienti, ancora più golosi con frutta fresca o semplice zucchero a velo.
Potete prepararli insieme ai vostri bambini, che si divertiranno molto a mettere le mani in pasta e a creare questi piccoli puzzle da mangiare insieme. Vediamo adesso come preparare 15 waffle soffici alla vaniglia!
Guarda anche CREPES DOLCI SENZA GLUTINE, FRITTELLE DOLCI DI PATATE.
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 2 minuti
- Tempo totale
- 7 minuti
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g zucchero
- 50 g olio di riso oppure olio di semi preferito
- 140 g farina 00
- 3 g lievito per dolci
- 1 bacca di vaniglia
- zucchero a velo q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 15 waffles)
Pubblicità
Cuciniamo
Preparare i waffle soffici alla vaniglia è facilissimo. Per prima cosa mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e mescolateli con una forchetta.
Aggiungete l’olio e continuate a mescolare, aiutandovi sempre con la forchetta. Versate infine la farina 00, i semi della bacca di vaniglia, il cucchiaino di lievito per dolci e mescolate adesso con un cucchiaio, fino a ottenere una pastella senza grumi.
Pubblicità
Oliate o imburrate la piastra per waffle, fatela riscaldare e versateci mezzo cucchiaio di impasto al centro. Fate cuocere i waffle per circa 2 minuti.
Una volta cotti i vostri waffle alla vaniglia, aggiungete zucchero a velo in superficie e serviteli in tavola, magari accompagnati da una tazza di latte caldo, caffè o cioccolata calda!
Marianna
Perfetti! Bravissima come sempre.
27 Maggio 2021 Rispondi