WAFFLE SOFFICI ALLA VANIGLIA

Ricetta facile dei waffle soffici alla vaniglia senza lattosio. Una ricetta veloce da preparare, perfetta per merenda o colazione, pronta in pochi minuti, super deliziosa e leggera. Un dolce sano e delicato, realizzato con pochi e semplici ingredienti, perfetto da arricchire con la frutta fresca o con del semplice zucchero a velo. Potete preparare questi waffle insieme ai vostri bambini, che si divertiranno molto a mettere le mani in pasta e a creare questi piccoli puzzle da mangiare insieme. Vediamo adesso insieme come preparare i waffle soffici alla vaniglia!

Guarda anche CREPES DOLCI SENZA GLUTINE, FRITTELLE DOLCI DI PATATE.

Dose per 15 waffle alla vaniglia
Difficoltà della Ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 2 min
  • Pronto in Pronto in: 7 min
WAFFLE SOFFICI ALLA VANIGLIA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di olio di riso oppure dell'olio di semi preferito
  • 140 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci oppure mezzo cucchiaino scarso di bicarbonato
  • 1 bacca di vaniglia
  • Zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Preparare i waffle soffici alla vaniglia è facilissimo, per prima cosa inserite in una ciotola le uova, lo zucchero e mescolateli insieme con una forchetta.Preparare i waffle soffici alla vaniglia è facilissimo, per prima cosa inserite in una ciotola le uova, lo zucchero e mescolateli insieme con una forchetta.
  2. Aggiungete l'olio e mescolate con l'uovo e lo zucchero, aiutandovi sempre con la forchetta. Versate infine la farina 00, i semi della bacca di vaniglia, il cucchiaino di lievito per dolci e mescolate con un cucchiaio, fino ad ottenere una pastella senza grumi.Aggiungete l'olio e mescolate con l'uovo e lo zucchero, aiutandovi sempre con la forchetta.
Versate infine la farina 00, i semi della bacca di vaniglia, il cucchiaino di lievito per dolci e mescolate con un cucchiaio, fino ad ottenere una pastella senza grumi.
  3. Oliate o imburrate la piastra per waffle, fatela riscaldare e versateci mezzo cucchiaio di impasto al centro. Fate cuocere i waffles per circa 2 minuti.Oliate o imburrate la piastra per waffle, fatela riscaldare e versateci mezzo cucchiaio di impasto al centro. Fate cuocere i waffles per circa 2 minuti.
  4. Una volta cotti i vostri waffles alla vaniglia aggiungete zucchero a velo in superficie e serviteli in tavola, magari accompagnati da una tazza di latte caldo o di caffè!Una volta cotti i vostri waffles alla vaniglia aggiungete zucchero a velo in superficie e serviteli in tavola, magari accompagnati da una tazza di latte caldo o di caffè!

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su WAFFLE SOFFICI ALLA VANIGLIA

  • Giulia - 3 Maggio 2020 17:39

    Ciao Benedetta. Potrei sostituire la farina con della farina di farro?
    Grazie mille

  • Antonella - 21 Aprile 2020 15:55

    Ciao Benedetta,

    pensavo di provare subito la tua ricetta….ma volevo chiederti prima:
    1- se potevo sostituire il lievito con il cremor tartaro (se sì in che quantità)
    2 – per bicarbonato intendi quello di sodio?
    Grazie
    Antonella

  • Francesca - 24 Novembre 2019 17:55

    Ricetta super!!!! Ho sostituito 40 gr di farina con del cocco rape e non ho messo la vaniglia sono venuti super buoni . Grazie Benedetta