WAFFLE SENZA GLUTINE

Ricetta dei waffle senza glutine, burro, lattosio e perfetti anche per chi è allergico al nichel, basterà utilizzare una piastra per waffles in teflon. Preparare i waffle in casa è molto semplice, bastano pochi ingredienti e solo 5 minuti per realizzarli. I waffle sono perfetti per colazione o per merenda, magari accompagnati da una crema fatta in casa o da una buona marmellata.
Vediamo insieme come preparare questi waffle nella versione con e senza glutine, per le esigenze di tutti, intolleranti e non.

Guarda anche TORTA DI MELE, TORTA ALLA RICOTTA.

Dose per 8 mini waffle senza glutine
Difficoltà della ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 3 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 2 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
WAFFLE SENZA GLUTINE Tempo Preparazione
WAFFLE SENZA GLUTINE

INGREDIENTI

  • 1 uovo medio
  • 40 gr di zucchero
  • 40 gr di olio di riso o dell'olio di semi preferito
  • 100 gr di farina di riso (o 90 gr di farina 00)
  • 20 gr di fecola di patate
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Preparare i waffle senza glutine è facilissimo, per prima cosa inserite in una ciotola l'uovo, lo zucchero e mescolateli insieme con una forchetta.Preparare i waffle senza glutine è facilissimo, per prima cosa inserite in una ciotola l'uovo, lo zucchero e mescolateli insieme con una forchetta.
  2. Aggiungete poi l'olio preferito e mescolate con l'uovo e lo zucchero, aiutandovi sempre con la forchetta. Aggiungete poi l'olio preferito e mescolate con l'uovo e lo zucchero, aiutandovi sempre con la forchetta.
  3. Versate infine la farina di riso (o la farina 00 per chi non è celiaco), la fecola di patate, il pizzico di bicarbonato e mescolate con un cucchiaio.Versate infine la farina di riso (o la farina 00 per chi non è celiaco), la fecola di patate, il pizzico di bicarbonato e mescolate con un cucchiaio.
  4. Oliate bene la piastra per waffle, fatela riscaldare e versateci mezzo cucchiaio di impasto al centro. Fate cuocere i waffle per circa 2 minuti.Oliate bene la piastra per waffle, fatela riscaldare e versateci mezzo cucchiaio di impasto al centro. Fate cuocere i waffle per circa 2 minuti.
  5. Una volta cotti i vostri waffles aggiungete zucchero a velo in superficie, se lo desiderate e gustateli sia tiepidi che freddi.Una volta cotti i vostri waffles aggiungete zucchero a velo in superficie, se lo desiderate e gustateli sia tiepidi che freddi.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!