Menù pranzo della domenica con lista della spesa

Stick di zucchine
Spinaci saltati in padella
Pasta al forno della domenica
Rolle' di tacchino
Crostata morbida di frutta
Cantucci alle mandorle

Pubblicità

Oggi vi propongo un menù per il pranzo della domenica con lista della spesa. Per noi italiani la domenica è un giorno di festa da passare con i propri cari attorno una tavola imbandita. Per questo motivo ho pensato di creare un menù per il pranzo domenicale che dall’antipasto al dolce accontenterà i gusti di tutti. Inizieremo con un ricco antipasto e finiremo con la crostata morbida di frutta…una vera delizia! Molti di questi piatti possiamo prepararli in anticipo e riscaldarli un’attimo prima di portarli a tavola, così potremo organizzarci e passare un giorno di festa insieme alle  persone che amiamo. Vediamo insieme che cosa comprare per realizzare tutte le ricette che oggi vi propongo.

lista della spesa pranzo della domenica

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per il menù del pranzo della domenica. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista va  aggiunta la frutta per concludere in freschezza la nostra cena.

menù pranzo della domenica

Inizio le mie proposte con degli antipasti semplici e stuzzicanti: gli stick di zucchine e gli spinaci salatati in padella…uno più buono dell’altro! Come primo piatto ho pensato alla pasta al forno della domenica…una vera delizia! Per secondo prepariamo il rollè di tacchino, sono sicura che al suo ripieno speziato nessuno saprà resistere! . Ma che festa sarebbe senza concludere con un dolce? Io addirittura ve ne propongo due, la crostata morbida di frutta e i cantucci alle mandorle…una vera bontà! Spero che questo menù senza glutine vi piaccia ma sono sicura che ne rimarrete conquistati.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Menù pranzo della domenica con lista della spesa

Torna su