Pubblicità
Gli stick di zucchine sono facili e velocissimi da preparare! Ci basterà tagliare a stick le zucchine, passarli nell’uovo e poi nel pangrattato prima di cuocerli, e saranno super croccanti e perfetti per mille occasioni: aperitivi, feste in casa, da servire su un tagliere accompagnati da formaggi freschi o stagionati.
Possiamo realizzarli sia all’ultimo che in anticipo, perché sono buonissimi anche freddi. Prima di infornarli aggiungiamo le erbette che più preferiamo come erba cipollina, origano o anche rosmarino. In autunno possiamo replicare lo stesso procedimenti per fare gli stick di zucca al forno. Vediamo subito come realizzarli, si preparano in 5 minuti!
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 25 minuti
- Tempo totale
- 35 minuti
Ingredienti
- 3 zucchine
- 1 uova sbattuto
- pangrattato q.b.
- sale fino a piacere
- formaggio grattugiato q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 3 persone)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Stick di zucchine
Per prima cosa tagliamo le zucchine a pezzetti, come a formare delle patatine. Passiamole prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato insaporito con il formaggio grattugiato. Posizioniamo tutte le zucchine in una teglia con carta forno. Cuociamole a 180 °C per 20-25 minuti fino a quando saranno belle croccanti. Sono buone sia calde che fredde!
Maurizio
Benedetta sempre eccezionali le tue ricette
1)vorrei insaporire il pangrattato con grana,pecorino,
rosmarino e origano?
2) posso friggerle (olio semi)?
Grazie attendo tua e bn tutto?❤
23 Giugno 2021 Rispondi