3 ricette facili con le zucchine

3 Ricette facili con le zucchine: involtini di zucchine al forno, sfogliatine di zucchine e stick di zucchine, facili e veloci!

Stagione
Estate
Facilità
facile

Pubblicità

Oggi vediamo come fare 3 ricette facili con le zucchine: involtini di zucchine al forno, sfogliatine di zucchine, stick di zucchine. Queste ricette ci permettono di cucinare le zucchine per tutte le occasioni: buffet, aperitivi, antipasti, feste di compleanno o anche per una cena in famiglia o tra amici.

Possiamo realizzarle in anticipo o anche all’ultimo perché sono facilissime e veloci da preparare. Sono perfette per la stagione delle zucchine e sono sicura che piaceranno a grandi e bambini, croccanti all’esterno e golose. Possiamo arricchirle anche con le erbe aromatiche che più preferiamo, saranno buonissime.

Vediamo subito come realizzare queste 3 ricette facili con le zucchine!

Benvenuti in casa mia!

Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa

Pubblicità

Preparazione

Come fare: 3 ricette facili con le zucchine

INVOLTINI DI ZUCCHINE

3 ricette facili con le zucchine - Step 1

Per prima cosa tagliamo a fettine molto sottili le zucchine, io ho usato una mandolina. Saliamo leggermente le fette di zucchine e aggiungiamo una fettina di formaggio Emmental. Vi consiglio di usare quello già tagliato a fette. Arrotoliamo la nostra zucchina e fermiamo l’involtino con uno stuzzicadenti. In questo modo non si aprirà. Passiamo tutti gli involtini prima nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale. Poi passiamoli nel pangrattato. Sistemiamo gli involtini in una pirofila e uniamo un filo d’olio, formaggio grattugiato e menta fresca. Cuociamo gli involtini a 180 °C per 20-25 minuti. Sono buonissimi sia caldi con il formaggio filante, sia freddi!

SFOGLIATINE DI ZUCCHINE

3 ricette facili con le zucchine - Step 1

Prendiamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e con l’aiuto di una rotella tagliamole in 6-8 parti. Aggiungiamo per ogni sfogliatina un cucchiaino di formaggio spalmabile nel mezzo. Prendiamo le zucchine e tagliamole a fettine sottili con una mandolina. Mi raccomando tagliamole molto sottili in questo modo cuoceranno più facilmente. In alternativa possiamo tagliare a fettine più spesse le zucchine e poi cuocerle per 10 minuti in padella. Uniamo le zucchine a fettine e condiamole con olio, sale e erba cipollina. Cuociamo a 180 °C in forno ventilato per 20-25 minuti, oppure in forno statico a 190 °C per 20-25 minuti. Sono buonissime sia calde che fredde, anche il giorno dopo.

STICK DI ZUCCHINE

3 ricette facili con le zucchine - Step 1

Per prima cosa tagliamo le zucchine a pezzetti, come a formare delle patatine. Passiamole prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Posizioniamo tutte le zucchine in una teglia con carta forno. Cuociamole a 180 °C per 20-25 minuti fino a quando saranno belle croccanti. Sono buone sia calde che fredde!

Pubblicità

3 ricette facili con le zucchine - Step 2

Pubblicità

Pubblicità

Valuta la ricetta

4.04

27 voti

Esprimi il tuo voto

Commenti (2)

Scrivi un commento
  • Paola Vignaroli

    Sei una persona straordinaria! Con te, cucinare, diventa facile, anche per me che odio stare in cucina. Ho realizzato, in questi anni, molte ricette seguendo passo, passo i tuoi consigli. Non lasci niente al caso, comprendi e faciliti i passaggi in modo davvero efficace. Anche in questo periodo difficile di pandemia, sei stata un aiuto prezioso per riuscire a mettere in tavola, pranzi e cene, varie, economiche e facili!
    Ho solo una richiesta: vorrei avere più spunti, più scelta, per ricette senza glutine, perché mia figlia, ventenne è celiaca. Grazie mille Benedetta! Mi auguro e ti auguro, di continuare questa attività ancora per molto tempo e sempre con maggior successo. Un caro saluto. Buon lavoro e buona vita!!!
    Paola Vignaroli da Fiumicino, Roma

    21 Maggio 2020 Rispondi

  • anna maria

    buongiorno benedetta ho fatto tante tue ricette.. ieri la ciambella morbida al caffe’ una bonta’ e stamattina gli involtini di zucchine…stanno cuocere in forno…grazie ti voglio bene sei una persona semplice e genuina..mi hai insegnato tante belle ricette facili….buona giornata Benedetta!!!!!!

    30 Aprile 2020 Rispondi

Nessun file selezionato Seleziona foto

Pubblicità

Chiara di Life & Chiara

3 ricette facili con le zucchine

Nessun file caricato Carica la foto

Fatte in casa da voi

Carica una foto e condividi il risultato

Al momento non ci sono immagini delle vostre ricette

Caricate una foto e condividete il risultato

Carica la tua foto

Pubblicità

Chiara di Life & Chiara

3 ricette facili con le zucchine

Torna su