TORTA CON CREMA ALL’ARANCIA FATTA IN CASA DA BENEDETTA

Torta con crema all’arancia con una ricetta semplice e veloce.
Pochi minuti e qualche ingrediente facile da trovare in dispensa per ottenere un dolce di grande effetto genuino e buonissimo.

Semplice e delicata, ideale per il thè con le amiche o per dessert. Ho provato a semplificare il più possibile la preparazione in due veloci passaggi. Gli ingredienti sono disponibili in tutte le dispense e aggiungerei molto economici… quindi all’opera,  e fatemi sapere come è andata !!

Ingredienti per la base
4 uova
200g di zucchero
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi di girasole
250g di farina
1 scorza di limone da grattugiare
1 bustina di lievito vanigliato

Ingredienti per la crema
250ml di succo d’arancia
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di farina

 

Come preparare la torta con crema all’arancia

Per prima cosa prepariamo la base. In una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a frullare, aggiungiamo lo zucchero, la scorza grattugiata, il latte, l’olio di semi, la farina poco alla volta, frulliamo bene e per ultimo aggiungiamo il lievito.

Ungiamo e infariniamo una teglia, versiamoci l’impasto e mettiamo in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare completamente, quindi tagliamo la torta a metà per ottenere due dischi.

Ora prepariamo la crema all’arancia per la farcitura. In un pentolino versiamo lo zucchero e la farina e li amalgamiamo bene, aggiungiamo il succo di arancia mescolando fino a che il composto è omogeneo, quindi accendiamo il fuoco sempre mescolando, quando la crema si addensa è pronta.

Versiamola ancora calda sulla torta e spalmiamo in modo uniforme, copriamo con l’altra metà, spolveriamo con zucchero a velo e la nostra torta con crema all’arancia è pronta! La torta è soffice e delicata e il ripieno alla crema è delizioso provatela anche voi!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TORTA CON CREMA ALL’ARANCIA FATTA IN CASA DA BENEDETTA

  • Rhyana Di Biase - 24 Aprile 2019 13:29

    Benedetta è la torta più buona del mondo…gustosa e facile da fare perché io sono una ragazzina di undic’anni e l’ho fatta tutta da sola

  • Rhyana Di Biase - 24 Aprile 2019 13:25

    Benedetta è la torra piu buona del mondo anche facile da fare pk io l’ho fatta da sola w sono una ragazzina di 11 anni ….grazie😊😉♥️

  • Sabrina - 24 Marzo 2019 21:04

    Ciao Benedetta vorrei fare questa torta senza glutine è possibile .. basterebbe cambiare solo la farina ??

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 28 Marzo 2019 19:13

      Ciao Sabrina usa il tuo mix di farine senza glutine preferito 🙂

  • Cristina - 15 Febbraio 2019 20:47

    Strepitosa!