CANNOLI DI PAN CARRÈ POMODORO E MOZZARELLA

Cannoli di Pan Carrè con pomodoro e mozzarella, dei stuzzichini buonissimi e pronti in un attimo perfetti per quando organizziamo una cena tra amici o una cena veloce in famiglia. Questi cannoli piaceranno a tutti, croccantissimi fuori e con un cuore morbido e filante di pomodoro e mozzarella. Possiamo variare il ripieno a piacere con quello che abbiamo in frigo come per esempio verdure di stagione e mozzarella! Per preparare questi cannoli ci servirà solo del pan carrè, mozzarella e salsa di pomodoro, piaceranno a grandi e bambini! Sono perfetti anche per aperitivi o buffet in casa, vediamo subito insieme come prepararli!

INGREDIENTI

  • 3 fette di pan carrè
  • salsa di pomodoro qualche cucchiaio
  • mozzarella per pizza a dadini
  • origano a piacere
  • sale a piacere
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • olio d'oliva quanto basta

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa prendiamo le fette di pan carrè, quelle per i tramezzini, senza bordo. Per prima cosa prendiamo le fette di pan carrè, quelle per i tramezzini, senza bordo.
  2. Dividiamo le fette in due parti, formando così due quadrati. Dividiamo le fette in due parti, formando così due quadrati.
  3. Con il mattarello stendiamo bene ogni quadrato, rendendolo molto sottile. Con il mattarello stendiamo bene ogni quadrato, rendendolo molto sottile.
  4. In una ciotola uniamo qualche cucchiaio di salsa di pomodoro con origano, sale e il formaggio grattugiato. In una ciotola uniamo qualche cucchiaio di salsa di pomodoro con origano, sale e il formaggio grattugiato.
  5. Mescoliamo bene e aggiungiamo anche la mozzarella a dadini. Mescoliamo bene e aggiungiamo anche la mozzarella a dadini.
  6. A questo punto farciamo ogni quadrato, giriamolo a formare un rombo e farciamo la parte centrale con un cucchiaio di ripieno.A questo punto farciamo ogni quadrato, giriamolo a formare un rombo e farciamo la parte centrale con un cucchiaio di ripieno.
  7. Chiudiamo prima un lato e poi l'altro lato, a fazzoletto. Chiudiamo prima un lato e poi l'altro lato, a fazzoletto.
  8. Passiamo il nostro cannolo nell'uovo sbattuto così da sigillare anche i bordi. Passiamo il nostro cannolo nell'uovo sbattuto così da sigillare anche i bordi.
  9. E poi nel pangrattato. Realizziamo così tutti i cannoli, ne otterremo 6. E poi nel pangrattato. Realizziamo così tutti i cannoli, ne otterremo 6.
  10. Posizioniamo i cannoli in una teglia con carta forno e condiamo con un filo d'olio e un po' di origano in superficie. Cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, oppure in forno statico a 190 gradi per circa 15-20 minuti. Posizioniamo i cannoli in una teglia con carta forno e condiamo con un filo d'olio e un po' di origano in superficie. Cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, oppure in forno statico a 190 gradi per circa 15-20 minuti.
  11. Una volta cotti possiamo mangiarli subito, sono buonissimi anche freddi!Una volta cotti possiamo mangiarli subito, sono buonissimi anche freddi!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CANNOLI DI PAN CARRÈ POMODORO E MOZZARELLA

  • Chiara - 19 Maggio 2020 12:53

    Provati buonissimi
    appena ti è possibile mi dai notizie sulla torta magica della nonna? Grazie

  • Chiara - 11 Maggio 2020 15:34

    Ciao Benedetta mi piace questa ricetta e sicuramente la proverò. Ti scrivo però x un’altra ricetta che ieri ho tanto cercato ma che non trovo più, si tratta della torta magica della nonna simile alla torta nua che si trova sul web ma la tua era molto ma molto più buona solo che ora non c’è più. Che fine ha fatto? Grazie Chiara