MELA PANCAKES – PANCAKES CON CUORE DI MELA

I mela pancakes sono dei golosissimi pancakes molto facili da realizzare e con un ripieno goloso alle mele. Sono perfetti per iniziare la giornata o anche come merenda nutriente per i nostri bambini! Potete realizzarli anche il giorno prima e scaldarli al momento, conservateli in una bustina per alimenti in frigo. Questi pancakes potete aromatizzarli con le spezie che più preferite, io vi consiglio la cannella, con le mele è un abbinamente perfetto! Ma anche con lo zenzero sono buonissimi!!

INGREDIENTI

  • 2 mele
  • 1 uovo
  • 20 ml di olio di semi
  • 60 g di zucchero di canna
  • 250 ml di latte vaccino o vegetale
  • 240 g di farina
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola realizziamo il nostro impasto, uniamo: l'uovo, lo zucchero di canna o bianco, l'olio, il lievito, la cannella, il latte e la farina poco alla volta. Mescoliamo continuamente con una frusta. Dobbiamo ottenere un impasto della densità di una pastella.Per prima cosa in una ciotola realizziamo il nostro impasto, uniamo: l'uovo, lo zucchero di canna o bianco, l'olio, il lievito, la cannella, il latte e la farina poco alla volta. Mescoliamo continuamente con una frusta. Dobbiamo ottenere un impasto della densità di una pastella.
  2. A questo punto, sbucciamo e tagliamo le mele a fettine, con l'aiuto di un beccuccio da sac a poche, foriamo la mela e immergiamo ogni fetta nel nostro impasto. Riscaldiamo una padella antiaderente con un filo d'olio o burro e cuociamo i nostri pancakes. Lasciamoli cuocere qualche minuto per lato fino a quando non saranno ben dorati. Cospargete i pancakes con un po' di cannella e granella di cioccolato.A questo punto, sbucciamo e tagliamo le mele a fettine, con l'aiuto di un beccuccio da sac a poche, foriamo la mela e immergiamo ogni fetta nel nostro impasto. Riscaldiamo una padella antiaderente con un filo d'olio o burro e cuociamo i nostri pancakes. Lasciamoli cuocere qualche minuto per lato fino a quando non saranno ben dorati. Cospargete i pancakes con un po' di cannella e granella di cioccolato.
  3. GUARDA ANCHE: PANCAKES CUOR DI NUTELLA , PANCAKES AL CIOCCOLATO SENZA UOVA GUARDA ANCHE:  <a href="https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/pancakes-cuor-nutella/"> PANCAKES CUOR DI NUTELLA </a>,  <a href="https://www.fattoincasadabenedetta.it/pancakes-al-cioccolato-senza-uova/">PANCAKES AL CIOCCOLATO SENZA UOVA </a>

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!