Pubblicità
I pancakes cuor di nutella sono dei pancakes super golosi che piaceranno a grandi e bambini! Questi pancakes sono velocissimi da preparare, l’importante è congelare almeno un’oretta prima di prepararli dei dischi di nutella: in questo modo, quando li cuoceremo, il ripieno resterà super morbido e cremoso!
Possiamo realizzarli per la colazione o anche per una merenda in casa, vi assicuro che stupirete i vostri ospiti con un ripieno a sorpresa! Vediamo insieme come realizzarli!
Guarda anche: Pancakes giapponesi con nutella
Ingredienti
- 1 uova
- 60 g zucchero di canna
- 20 ml olio di semi
- 250 ml latte vaccino o vegetale
- 240 g farina
- 6 g lievito per dolci
- crema spalmabile alle nocciole q.b. per i dischi di farcitura
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 3 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Per prima cosa formiamo con la nutella 6-8 dischi su un foglio di carta forno. Congeliamo i dischi di nutella per un’ora. Trascorso il tempo di riposo prepariamo l’impasto. In una ciotola uniamo: l’uovo, lo zucchero, l’olio, il latte poco alla volta e infine la farina con il lievito per dolci. Mescolate bene con una forchetta o una frusta.
Pubblicità
Riscaldiamo una padella antiaderente con un po’ di olio o burro e versiamo una cucchiaiata di impasto, inseriamo nel mezzo un disco di nutella e versiamo sopra un’altra cucchiaiata di impasto. Lasciamo cuocere fino a quando il pancake sarà ben dorato su entrambi i lati. Prepariamo così tutti gli altri pancakes. Decorate i pancakes con topping al cioccolato e scaglie di cioccolato!
GUARDA ANCHE: MELA PANCAKES , PANCAKES AL CIOCCOLATO SENZA UOVA
Rosa
Posso usare lo zucchero normale apposto quello di canna?
28 Febbraio 2020 Rispondi