PANCAKES CUOR DI NUTELLA

I pancakes cuor di nutella sono dei pancakes super golosi che piaceranno a grandi e bambini! Questi pancakes sono velocissimi da preparare, l’importante è congelare almeno un’oretta prima di prepararli dei dischi di nutella, in questo modo, quando li cuoceremo il ripieno resterà super morbido e cremoso! Potete realizzarli per la colazione o anche per una merenda in casa, vi assicuro che stupirete i vostri ospiti con un ripieno a sorpresa! Vediamo insieme come realizzarli!

INGREDIENTI

  • 1 uovo
  • 60 g di zucchero di canna
  • 20 ml di olio di semi
  • 250 ml di latte vegetale o vaccino
  • 240 g di farina
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa formiamo con la nutella 6-8 dischi su un foglio di carta forno. Congeliamo i dischi di nutella per un'ora. Trascorso il tempo di riposo prepariamo l'impasto. In una ciotola uniamo: l'uovo, lo zucchero, l'olio, il latte poco alla volta e infine la farina con il lievito per dolci. Mescolate bene con una forchetta o una frusta.Per prima cosa formiamo con la nutella 6-8 dischi su un foglio di carta forno. Congeliamo i dischi di nutella per un'ora. Trascorso il tempo di riposo prepariamo l'impasto. In una ciotola uniamo: l'uovo, lo zucchero, l'olio, il latte poco alla volta e infine la farina con il lievito per dolci. Mescolate bene con una forchetta o una frusta.
  2. Riscaldiamo una padella antiaderente con un po' di olio o burro e versiamo una cucchiaiata di impasto, inseriamo nel mezzo un disco di nutella e versiamo sopra un'altra cucchiaiata di impasto. Lasciamo cuocere fino a quando il pancake sarà ben dorato su entrambi i lati. Prepariamo così tutti gli altri pancakes. Decorate i pancakes con topping al cioccolato e scaglie di cioccolato! Riscaldiamo una padella antiaderente con un po' di olio o burro e versiamo una cucchiaiata di impasto, inseriamo nel mezzo un disco di nutella e versiamo sopra un'altra cucchiaiata di impasto. Lasciamo cuocere fino a quando il pancake sarà ben dorato su entrambi i lati. Prepariamo così tutti gli altri pancakes. Decorate i pancakes con topping al cioccolato e scaglie di cioccolato!
  3. GUARDA ANCHE: MELA PANCAKES , PANCAKES AL CIOCCOLATO SENZA UOVA GUARDA ANCHE:  <a href="https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/mela-pancakes-pancakes-cuore-mela/"> MELA PANCAKES </a>,  <a href="https://www.fattoincasadabenedetta.it/pancakes-al-cioccolato-senza-uova/">PANCAKES AL CIOCCOLATO SENZA UOVA </a>

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!