MUFFINS ALLE FRAGOLE SENZA GLUTINE

Ricetta facile e veloce da preparare dei muffins alle fragole senza glutine, soffici e leggeri. Questi muffins hanno un’inteso aroma di fragole e limone, grazie alla Fialetta Aroma Limone PANEANGELI, che riesce a donare un sapore unico. Perfettamente lievitati e morbidi come una nuvola, grazie al LIEVITO PANE DEGLI ANGELI vaniglinato, questi muffins vi faranno venire voglia di alzarvi dal letto e correre a fare colazione. Decorateli con lo Zucchero al Velo PANEANGELI per renderli bellissimi oltre che buoni. Vediamo adesso insieme come preparare i muffins alle fragole senza glutine.

Guarda anche Biscotti al Caffè, Biscotti da inzuppo friabili.

Dose per 12 muffins alle fragole
Difficoltà della Ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 20 min
  • Pronto in Pronto in: 30 min
MUFFINS ALLE FRAGOLE SENZA GLUTINE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 140 gr di zucchero
  • 50 gr di olio di semi di girasole (o di olio di riso, di mais ecc)
  • 110 gr di latte (senza lattosio per chi è intollerante al lattosio)
  • 260 gr di farina di riso (oppure 250 gr di farina 00 per chi non è celiaco)
  • 1 Fialetta Aroma Limone PANEANGELI
  • 1 bustina di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI vaniglinato
  • Zucchero al Velo PANEANGELI
  • 6 fragole fresche grandi

PROCEDIMENTO

  1. La prima cosa da fare per preparare i muffins alle fragole è montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa, aiutandovi con le fruste elettriche.
La prima cosa da fare per preparare i muffins alle fragole è montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa, aiutandovi con le fruste elettriche.

  2. Aggiungete adesso l’olio, il latte e la Fialetta Aroma Limone PANEANGELI.Aggiungete adesso l’olio, il latte e la Fialetta Aroma Limone PANEANGELI.
  3. Versate nella ciotola la farina di riso, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e amalgamate il tutto con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Versate nella ciotola la farina di riso, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e amalgamate il tutto con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  4. Versate il composto ottenuto nella teglia per muffins da 12 in cui avrete inserito i pirottini di carta, aiutatevi con una porzionatore per gelato o con 2 cucchiai per essere più precisi. Versate il composto ottenuto nella teglia per muffins da 12 in cui avrete inserito i pirottini di carta, aiutatevi con una porzionatore per gelato o con 2 cucchiai per essere più precisi.
  5. Aggiungete adesso le fragole tagliate a metà, mezza fragola sopra ogni singolo muffins e mettete un pochino di zucchero semolato sulla superficie.Aggiungete adesso le fragole tagliate a metà, mezza fragola sopra ogni singolo muffins e mettete un pochino di zucchero semolato sulla superficie.
  6. Portate i muffins alle fragole a cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per 20 minuti circa (vale la prova stecchino).
  7. Una volta cotti fateli raffreddare completamente e decorateli con lo Zucchero al Velo PANEANGELI. Una volta cotti fateli raffreddare completamente e decorateli con lo Zucchero al Velo PANEANGELI.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!