PANCAKE INTEGRALI


Pancake Integrali. Ricetta facile e veloce.

Voglia di qualcosa di buono da preparare in casa? Abbiamo un’idea: i Pancake Integrali sono un dolcetto sfizioso e semplice che possiamo preparare per la colazione di tutta la famiglia! I pancakes sono delle frittelle che si preparano in poco tempo, si cuociono in padella e si possono servire in tanti modi diversi.

La colazione è il pasto più importante della giornata e va fatta con qualcosa di buono, ad esempio un dolce goloso che ci metta di buon umore e ci dia l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata! Questi pancake integrali sono una variante più leggera della ricetta classica, sono un pochino più “rustici” ma sempre deliziosi e morbidissimi. In questa ricetta abbiamo usato la farina integrale di grano tenero, lo zucchero di canna e l’olio di semi, che è un’ottima alternativa al burro. Le nostre frittelle sono golose, soffici e con pochi grassi, perfette per una colazione che non ci appesantisca troppo.

I pancakes si possono preparare anche la sera prima: possiamo fare l’impasto e tenerlo in frigorifero e poi la mattina cuocere i pancakes in padella e gustarli caldi. Se al mattino abbiamo poco tempo perché siamo sempre di corsa, possiamo cuocere i pancakes il giorno prima e poi scaldarli qualche secondo nel microonde o in padella. Saranno buonissimi, profumati e morbidi anche così! Allora pronti a vedere insieme come realizzarli? Forza, provateli e poi scrivetemi nei commenti con cosa li avete accompagnati!

pancake integrali


Potrebbe interessarti anche: PANCAKES SUPER SOFFICI PER LA COLAZIONE, PANCAKES GIAPPONESI CON NUTELLA

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 20 min
  • Pronto in Pronto in: 35 min
PANCAKE INTEGRALI Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 200 gr di farina integrale
  • 250 ml di latte
  • 2 uova
  • 60 gr di zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 30 ml di olio di semi

DOSI PER PANCAKE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve e mettiamoli da parte.Dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve e mettiamoli da parte.
  2. Aggiungiamo lo zucchero di canna ai tuorli e montiamo fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.Aggiungiamo lo zucchero di canna ai tuorli e montiamo fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
  3. Aggiungiamo 20 ml di olio di semi e mescoliamo.Aggiungiamo 20 ml di olio di semi e mescoliamo.
  4. Uniamo il latte e amalgamiamo bene.Uniamo il latte e amalgamiamo bene.
  5. Aggiungiamo un po' alla volta anche la farina integrale e mescoliamo fino a incorporarla con gli altri ingredienti.Aggiungiamo un po' alla volta anche la farina integrale e mescoliamo fino a incorporarla con gli altri ingredienti.
  6. Uniamo il lievito per dolci e mescoliamo.Uniamo il lievito per dolci e mescoliamo.
  7. Infine, incorporiamo gli albumi montati a neve poco alla volta, mescolando con movimenti delicati, dal basso verso l’alto, in modo da non smontare il composto.Infine, incorporiamo gli albumi montati a neve poco alla volta, mescolando con movimenti delicati, dal basso verso l’alto, in modo da non smontare il composto.
  8. Mettiamo un pochino di olio di semi in una padella antiaderente e facciamo scaldare a fuoco medio. Quando l’olio sarà ben caldo versiamo un mestolo di pastella e lasciamo cuocere, sempre a fuoco medio.Mettiamo un pochino di olio di semi in una padella antiaderente e facciamo scaldare a fuoco medio. Quando l’olio sarà ben caldo versiamo un mestolo di pastella e lasciamo cuocere, sempre a fuoco medio.
  9. Quando sulla superficie del pancake compariranno delle bolle, giriamolo e continuiamo la cottura dall’altro lato per qualche minuto.Quando sulla superficie del pancake compariranno delle bolle, giriamolo e continuiamo la cottura dall’altro lato per qualche minuto.
  10. Procediamo così e cuociamo tutti i pancakes. Procediamo così e cuociamo tutti i pancakes.
  11. I pancake possiamo servirli decorati semplicemente con un po’ di zucchero a velo, ma anche accompagnandoli con frutta, miele o sciroppo d’acero. Vedrete che delizia!I pancake possiamo servirli decorati semplicemente con un po’ di zucchero a velo, ma anche accompagnandoli con frutta, miele o sciroppo d’acero. Vedrete che delizia!

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su PANCAKE INTEGRALI

  • Alessandra - 14 Gennaio 2021 20:20

    Ciao benedetta posso sostituire lo zucchero di canna cn lo zucchero normale grazie