PIZZETTE DI ZUCCHINE – PRONTE IN 5 MINUTI

Le pizzette di zucchine sono uno snack facile e molto veloce da preparare, perfetto per l’estate, infatti potete prepararle in occasione di pranzi all’aperto, buffet o aperitivi in casa. Vi basterà tagliare a fettine delle zucchine tonde e aggiungere della salsa di pomodoro, origano e mozzarella a cubetti. Sembrano proprio delle pizzette ma molto più leggere e perfette anche per chi soffre di intolleranze al glutine. Queste pizzette potete prepararle in anticipo o anche all’ultimo minuto, infatti sono pronte in 5 minuti e vi assicuro che una tira l’altra! Vediamo subito come realizzarle!

INGREDIENTI

  • 1 zucchina tonda
  • salsa di pomodoro q.b.
  • Origano q.b.
  • olio d'oliva q.b.
  • Sale q.b.;
  • mozzarella a dadini

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa laviamo bene la nostra zucchina e tagliamola a fettine abbastanza sottili. Per prima cosa laviamo bene la nostra zucchina e tagliamola a fettine abbastanza sottili.
  2. Prendiamo una teglia coperta con carta forno e disponiamo le nostre fettine di zucchina. Prendiamo una teglia coperta con carta forno e disponiamo le nostre fettine di zucchina.
  3. Aggiungiamo per ogni fettina un cucchiaino di salsa di pomodoro già salata. Uniamo anche dell'origano fresco. Inforniamo le nostre zucchine a 180° per circa 10 minuti. Aggiungiamo per ogni fettina un cucchiaino di salsa di pomodoro già salata. Uniamo anche dell'origano fresco. Inforniamo le nostre zucchine a 180° per circa 10 minuti.
  4. Trascorsi i 10 minuti, uniamo la mozzarella a dadini e lasciamola sciogliere completamente! A questo punto le nostre pizzette di zucchine sono pronte per essere servite! Sono buonissime sia calde che fredde! Trascorsi i 10 minuti, uniamo la mozzarella a dadini e lasciamola sciogliere completamente! A questo punto le nostre pizzette di zucchine sono pronte per essere servite! Sono buonissime sia calde che fredde!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su PIZZETTE DI ZUCCHINE – PRONTE IN 5 MINUTI

  • Elisa - 19 Agosto 2018 11:06

    Ciao Benedetta sono Elisa ho provato una tua ricetta ed e uscita speciale grazie sei bravissima