RAGÙ DI LENTICCHIE


Ragù di Lenticchie, una preparazione facilissima e perfetta per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Si prepara con pochissimi ingredienti e può essere usato in tantissime ricette, come contorno, per condire la pasta, per la lasagna, un risotto o è buonissimo anche con l’aggiunta di quinoa. È perfetto anche da preparare in anticipo, possiamo conservarlo in frigo 2-3 giorni ben chiuso in un barattolo di vetro, in questo modo lo avremo sempre pronto per il pranzo o la cena. È molto veloce da preparare, se avete ospiti all’improvviso vi basterà mettere tutto in pentola e usarlo per condire delle gustose tagliatelle all’uovo. Vediamo subito insieme come realizzarlo!

GUARDA ANCHE: POLPETTE DI LENTICCHIE 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 25 min
  • Pronto in Pronto in: 25 min
RAGÙ. DI LENTICCHIE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 300 ml di passata di pomodoro
  • 250 g di lenticchie cotte
  • sale a piacere
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • cipolla bianca
  • mezza carota

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una padella dai bordi alti lasciamo soffriggere dell'olio, mezza carota a pezzetti e della cipolla bianca. Per prima cosa in una padella dai bordi alti lasciamo soffriggere dell'olio, mezza carota a pezzetti e della cipolla bianca.
  2. Aggiungiamo anche la passata di pomodoro e saliamo a piacere. Lasciamo cuocere per 10 minuti, giusto il tempo di lasciarlo ritirare un po'. Aggiungiamo anche la passata di pomodoro e saliamo a piacere. Lasciamo cuocere per 10 minuti, giusto il tempo di lasciarlo ritirare un po'.
  3. Aggiungiamo le lenticchie cotte, mescoliamo bene e lasciamo cuocere con il coperchio per circa 15-20 minuti. Aggiungiamo le lenticchie cotte, mescoliamo bene e lasciamo cuocere con il coperchio per circa 15-20 minuti.
  4. Il nostro ragù di lenticchie è pronto! Il nostro ragù di lenticchie è pronto!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!