Pubblicità
Oggi vi propongo la ricetta dei biscotti ai cereali corn flakes, originali, semplici, buoni e croccanti. L’ingrediente principale di queste rose del deserto ai cereali sono proprio i corn flakes, alimento presente in quasi tutte le dispense.
Proviamo a preparare questi biscotti da colazione simpatici e golosi, perfetti da intingere nel latte, che hanno un solo difetto: spariscono in un attimo proprio come i biscotti con muesli.
Vedrete quanto sono croccanti questi dolcetti, e ricordate: conservati in un contenitore di latta i biscotti ai cereali durano tranquillamente più di una settimana.
Pubblicità
Provateli anche voi e inviatemi commenti e foto dei vostri biscotti ai cerali corn flakes!
Potrebbe interessarti anche: BISCOTTI AVENA E COCCO
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 25 minuti
- Tempo totale
- 40 minuti
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g uvetta
- 100 g zucchero
- 100 g burro morbido
- 350 g farina
- 16 g lievito per dolci
- cornflakes q.b.
- zucchero a velo q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 persone)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Rose del deserto
Mettiamo l’uvetta in ammollo in acqua fredda. In una ciotola capiente rompiamo le uova e, usando uno sbattitore elettrico, frulliamo aggiungendo man mano gli ingredienti: zucchero, burro ammorbidito (basterà qualche secondo nel microonde), lievito e, sempre frullando, iniziamo a incorporare la farina poco per volta.
In alternativa
- Sostituiamo il burro con 80 grammi di olio.
Dopo qualche cucchiaiata di farina è il momento di aggiungere l’uvetta. Strizziamola e uniamola all’impasto mescolando con un cucchiaio. Continuiamo ad aggiungere la parte restante di farina un po’ alla volta. L’impasto risulterà denso, consistente e appiccicoso.
In alternativa
- Usiamo le gocce di cioccolato al posto dell'uvetta.
Pubblicità
Prendiamo i cornflakes e sistemiamoli su un vassoio. Aiutandoci con un cucchiaino, facciamo delle palline con l’impasto e sistemiamole sul vassoio di cereali. Cerchiamo di lavorarle con le mani in modo da attaccare più cereali possibili.
Sistemiamole su una teglia con la carta forno e inforniamo a 180 °C per 20-25 minuti.
Trascorso il tempo di cottura spolverizziamo con lo zucchero a velo ed ecco pronti i nostri biscotti ai cerali cornflakes!
lebboroni17gmail-com
fantastici
24 Febbraio 2023 Rispondi