GRANOLA AL MIELE SENZA GLUTINE





La ricetta di oggi vi permette di preparare, in modo facile e veloce, una deliziosa granola al miele senza glutine, senza lattosio e ideale anche per chi è intollerante al nichel. Fare colazione con latte o yogurt e cereali è sempre un buon modo per iniziare al meglio la giornata: se poi i cereali sono croccanti, gustosi e fatti in casa ancora meglio! Per chi vuole restare in forma, per tutti gli sportivi, questa granola al miele, leggera e gustosa, sarà perfetta.

Vediamo insieme come preparare questo mix di cereali gustosi fatti in casa in pochissimo tempo, e mi raccomando: provateci anche voi!

Potrebbe interessarti anche:  TORTA AL CAFFÈ

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 15 min
  • Pronto in Pronto in: 20 min
GRANOLA AL MIELE SENZA GLUTINE Tempo Preparazione
GRANOLA AL MIELE SENZA GLUTINE

INGREDIENTI

  • 40 g riso soffiato
  • 60 g amaranto soffiato
  • 120 g fiocchi di ceci
  • 15 g semi di zucca
  • 80 g miele
  • 60 g olio di riso
  • 40 g acqua

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa mettete in un pentolino il miele, l'acqua, l'olio e fate cuocere per qualche minuto sui fornelli. Dovrete ottenere uno sciroppo.Per prima cosa mettete in un pentolino il miele, l'acqua, l'olio e fate cuocere per qualche minuto sui fornelli. Dovrete ottenere uno sciroppo.
  2. In una ciotola unite il riso soffiato, l'amaranto, i fiocchi di ceci e i semi di zucca (questi ultimi potete aggiungerli anche a crudo una volta cotta la granola al miele).In una ciotola unite il riso soffiato, l'amaranto, i fiocchi di ceci e i semi di zucca (questi ultimi potete aggiungerli anche a crudo una volta cotta la granola al miele).
  3. Aggiungete ai cereali mescolati nella ciotola lo sciroppo di miele ancora caldo e amalgamate.Aggiungete ai cereali mescolati nella ciotola lo sciroppo di miele ancora caldo e amalgamate.
  4. Versate il composto nella teglia da forno ricoperta di carta forno.Versate il composto nella teglia da forno ricoperta di carta forno.
  5. Portate la granola al miele a cuocere in forno statico preriscaldato a 170° C per circa 15-20 minuti. Girate la granola ogni 5 minuti per non farla bruciare.Portate la granola al miele a cuocere in forno statico preriscaldato a 170° C per circa 15-20 minuti. Girate la granola ogni 5 minuti per non farla bruciare.
  6. Estraete la granola dal forno, fatela raffreddare e conservatela in un barattolo di vetro o di latta per 3-4 mesi senza problemi.Estraete la granola dal forno, fatela raffreddare e conservatela in un barattolo di vetro o di latta per 3-4 mesi senza problemi.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!