Pubblicità
Torta di sfoglia alle mele: facilissima e pronta in un lampo
Abbiamo voglia di preparare qualcosa di dolce ma siamo a corto di tempo e, soprattutto, non vogliamo mettere a soqquadro la cucina? Ecco qui il dolce giusto: la torta di sfoglia alle mele.
La pasta sfoglia già pronta è una di quelle cose che fa sempre comodo avere in frigo, perché ci salva quando vogliamo preparare piatti facili in poco tempo. Tra i dolci veloci con pasta sfoglia c’è anche la torta di mele, un dolce classico e profumato che piace sempre a tutti.
Pubblicità
Per preparare questa deliziosa torta ci servono una manciata di minuti, un rotolo di sfoglia rotondo e uno stampo da crostata di 24 cm di diametro. Più facile di così! Noi abbiamo scelto di mescolare alle fettine di mela il succo di limone e un cucchiaino di cannella, che si sposa benissimo con questo frutto e aggiungerà alla nostra torta di sfoglia alle mele veloce un tocco in più saporito e profumato.
Che dite, la prepariamo insieme? Cominciamo subito e poi scriveteci se vi è piaciuta e in che momento della giornata l’avete gustata!
Pubblicità
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: 3 idee con pasta sfoglia e mele
- Preparazione
- 8 minuti
- Cottura
- 30 minuti
- Tempo totale
- 38 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 5 mele
- 80 g zucchero 40 g per le mele + 40 g per decorare
- 1 limoni per il succo
- 3 g cannella in polvere 1 cucchiaino circa
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Sbucciamo le mele, eliminiamo i semi e tagliamole a fettine. Mescoliamole con il succo di un limone, 2 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di cannella.
Preriscaldiamo il forno a 170° C e nel frattempo foderiamo uno stampo da crostata da 24 cm di diametro con la pasta sfoglia, usando anche la carta fornita con la pasta.
Mettiamo le mele raggiera all’interno del guscio di pasta sfoglia.
Pubblicità
Cospargiamo lo zucchero rimanente (circa 2 cucchiai) sulla superficie.
Richiudiamo bene i bordi della pasta sfoglia.
Inforniamo e cuociamo a 170° C per circa 30 minuti, o fino a doratura desiderata. Sentite che profumino la nostra torta di sfoglia alle mele!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento