Europei di calcio: ricette da gustare davanti la tv

Crostata morbida salata caprese - senza uova
Focaccia veloce in padella
Cous cous freddo tonno e pomodorini
Muffin salati agli albumi
Baguette ripiene: mille idee gustose
Cannoli di pan carrè pomodoro e mozzarella
Polpette fritte
Spaghetti cremosi tricolore
Sformato di riso in padella
Insalate estive con cestini di piadina

Pubblicità

Europei di calcio: ricette da gustare davanti la tv.

Gli europei di calcio sono alle porte; sistemiamo il divano, accendiamo la tv e prepariamoci a tifare per l’Italia! Quasi tutte le partite della nostra nazionale saranno disputate la sera… quindi come organizzarci per la cena? Io non sono una grande tifosa, ma quando gioca la nazionale italiana non mi perdo una partita. Come risolvo il problema? Preparando in anticipo dei piatti facili e veloci, perfetti da gustare davanti le partite di calcio. In questo articolo vi suggerirò tutte le mie ricette preferite: sono già porzionate, si possono mangiare direttamente con le mani e sono ottime anche a temperatura ambiente. I colori della bandiera Italiana sono l’ispirazione per molti di questi piatti: il rosso del pomodoro, il bianco della mozzarella e il verde del basilico!

Volete qualche esempio? Provate la crostata morbida caprese, i muffin salati agli albumi e la focaccia veloce in padella… nella loro semplicità queste tre ricette sono davvero deliziose.

Abbiamo dei bambini che guardano la partita con noi? Prepariamo allora le classiche polpette fritte, magari da accompagnare con le nostre salse preferite e una montagna di patatine fritte. Vi assicuro che i bambini non sapranno resistere!

Non volete rinunciare alla classica spaghettata? Vi propongo allora i miei spaghetti tricolore con pomodorini, pesto e ricotta; si preparano davvero in 5 minuti e piacciono sempre a tutti!

Non mancano anche delle proposte vegetariane (come le baguette ripiene) e quelle a base di pesce (come ad esempio un freschissimo cous cous tonno e pomodorini).  Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti! Europei di calcio: ricette da gustare davanti la tv…  non ci rimane che tifare tutti insieme “forza Italia”!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (3)

Scrivi un commento
  • Emidio

    EMIDIO

    22 Giugno 2021 Rispondi

  • Małgosia Margherita

    Sei veramente brava amica

    14 Giugno 2021 Rispondi

  • Małgosia Margherita

    Sei fantastica, io sono una polacca e ti seguo su la TV. Grazie del tuo impegno sto imparando cucinare al italuano anch’io. ?

    14 Giugno 2021 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Europei di calcio: ricette da gustare davanti la tv

Torna su