3 RICETTE FACILI E VELOCI CON LE ZUCCHINE

Ecco tre ricette con le zucchine, facili e veloci da proporre nelle cene estive o come aperitivo.  Facciamo insieme Zucchine Stick, Zucchine Rolls e Zucchine Chips!

– INGREDIENTI ZUCCHINE STICK:
Zucchine, Sale, Pangrattato, Mix di Spezie, Formaggio Grana, Olio Extra Vergine di oliva.

– INGREDIENTI ZUCCHINE ROLLS:
Zucchine, Sale, Formaggio Spalmabile, Pomodorini, Olio Extra Vergine di oliva.

– INGREDIENTI ZUCCHINE CHIPS:
Zucchine, Olio Per Friggere, Farina di Semola di Grano duro, sale

 

Zucchine Stick

Ecco la prima delle nostre ricette con le zucchine. Prendiamo due zucchine che tagliamo in 4 spicchi per il lungo, e saliamo a piacere. Poi mettiamo il pangrattato in un piatto e le paniamo per bene, sistemandole su una teglia con carta da forno.

Ora spolveriamo con un mix di spezie per arrosti, il formaggio grana grattugiato e irroriamo con un po’ di olio extravergine di oliva.

Inforniamo a 200 gradi per 40 minuti. Le sistemiamo su un piatto e sono pronte!

Zucchine Rolls

Mettiamo a scaldare una piastra sul fuoco, nel frattempo tagliamo le zucchine a fettine per il lungo e le facciamo grigliare un paio di minuti per ogni lato. Togliamole dalla piastra e mettiamole su un piatto una sull’altra. In questo modo terminano la cottura e rimangono morbide per poterle arrotolare meglio. Lasciamo raffreddare e saliamo le fette.

Quindi spalmiamo il formaggio su ogni fetta e all’inizio di ognuna mettiamo metà di un pomdorino e iniziamo ad arrotolare fissando con uno stecchino. Facciamo così con tutte le fette ed ecco i nostri rotolini di zucchine! Non sono bellissimi tutti vicini sul piatto? Diamo il tocco finale con l’olio d’oliva e siamo pronti ad assaggiarle!

Zucchine Chips

Delle ricette con le zucchine questa è la più semplice, in pratica facciamo delle zucchine fritte, un’alternativa sfiziosa e un po’ insolita alle patatine! Mettiamo la padella sul fuoco e facciamo scaldare l’olio per friggere.

Prendiamo le zucchine e tagliamole con una mandolina per avere fette sottilissime. In un piatto mettiamo la farina di semola di grano duro e quando l’olio è pronto, passiamo le fettine sulla farina e poi in padella. Friggiamole così un po’ alla volta.

Mescoliamo un po’ e quando sono belle dorate le togliamo dall’olio e le mettiamo su carta assorbente. Saliamo a piacere ed eccole pronte, croccantissime e gustose!

Cosa ne pensate di queste ricette con le zucchine? Provatele anche voi e fatemi sapere qual’è la vostra preferita. Io per non sbagliare le porto in tavola tutte e tre, vediamo quale piatto finisce per primo!

 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su 3 RICETTE FACILI E VELOCI CON LE ZUCCHINE

  • flavia - 15 Luglio 2019 10:39

    Il metodo più efficace per far mangiare la verdura ai bimbi. Grazie Benedetta!

  • erika pilcz - 24 Maggio 2019 8:29

    szuper receptek