4 BIGLIETTI D’AUGURI DA FARE CON I BAMBINI + BUSTA PORTA SOLDI

A Natale è sempre bello accompagnare i regali alle persone care con un bel biglietto, meglio ancora se fatto a mano. In questo caso è molto divertente ed educativo coinvolgere i bambini, in modo da avere una attività creativa nella quale occuparli e allo stesso tempo trasmettere loro il valore del gesto del regalo.

In questo caso dunque vi propongo 4 idee di bigliettino da fare insieme ai più piccoli, con in più una veloce busta porta soldi dell’ultimo minuto, quando non abbiamo avuto tempo di acquistarne una apposita, ma utilizzando un piccolo pezzo di carta regalo, sempre presente in casa sotto le feste.

1 L’ALBERO DI NATALE

Il primo progetto prevede un semplice cartoncino verde, con cui facciamo delle pieghe a fisarmonica. Chiudendo uno dei due lati avremo ottenuto un triangolo, che decorato con piccole palline e una stella in punta, sarà il nostro alberello.

2 GLI ORNAMENTI

Utilizzando sempre carta decorata oppure delle rimanenze di carta regalo, possiamo creare delle palline ornamentali, con cui decorare un bigliettino. Basterà aggiungere delle stelle filanti con una penna rossa, ed eccolo pronto!

3 LA PALLINA 3D

Sempre utilizzando dei cerchi di carta, è possibile creare una decorazione tridimensionale. Basterà piegare a metà i 3 cerchi, per poi incollare le rispettive metà insieme, così da ottenere un effetto rilievo.

4 ALBERELLO STILIZZATO

Un altro modo per utilizzare i mezzi cerchi di carta decorata, è la creazione di un alberello mediante la piega. Con il metodo descritto nel video infatti, è possibile ricreare la sagoma di un albero di natale, per poi completare la decorazione con delle penne colorate.

5 BUSTA PORTA SOLDI

Quest’ultima idea non è un bigliettino d’auguri, ma potrebbe essere utilissima nei casi in cui il regalo è in denaro. In queste occasioni succede spesso che l’ultima cosa a cui si pensa è il come donare il pensierino, per cui ecco un’idea facile e veloce che ci permette di non uscire di casa all’ultimo secondo, perché si crea con un pezzo di carta regalo.

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!