Diario mensile foto bimbi fai da te

Diario mensile foto bimbi fai da te

Pubblicità

Una nuova tendenza molto bella che si sta diffondendo sempre più tra le neo mamme è quella dell’album mensile, che raccoglie le foto dalla nascita fino al primo anno del bimbo, con una foto al mese. Se ne trovano di diversi tipi, ma non sempre sono creati appositamente, dunque vi mostro oggi come creare il vostro diario mensile personalizzato!

Materiale occorrente:

  • cartone pressato (puoi usare anche le scatole dei cereali o delle scarpe)
  • Cartoncino colorato
  • Carta decorata
  • Colla e nastro biadesivo
  • Occhielli
  • Nastro in raso
  • Forbici e righello

Procedimento:

Per prima cosa si tagliano i pezzi a misura, scarica QUA le linee guida con le misure di ogni pezzo, poi rivestiamo i tre pezzi disponendoli uno a fianco all’altro con la striscia al centro e lasciando tra loro circa 3mm. Come si vede dal tutorial rivestiamo tutto con cartoncino e carta decorata, usando la tinta unita in corrispondenza della spina.

Rivestiamo anche la parte interna e pieghiamo bene ogni parte per indirizzare il movimento. Quindi passiamo a tagliare le varie parti che conterranno le foto, sono appunto 12 cartoncini che poi incolliamo a cascata uno sotto l’altro su una delle ante. Dall’altra parte possiamo creare ed incollare delle tasche, per poter inserire vari ricordi e note.

Pubblicità

Una volta pronto in copertina potremo inserire ad esempio un titolo generico come “i tuoi primi 12 mesi” oppure “i primi 12 mesi di…” inserendo il nome del bimbo/bimba. Questa, oltre che per le neo mamme, può essere un’ottima idea regalo per chi non ha ancora potuto mettere in ordine le foto dei suoi figli e che può farlo in seguito.

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Eleonora di Sweet Bio Design

Diario mensile foto bimbi fai da te

Torna su