Kit di pronta guarigione fai da te

Kit di pronta guarigione fai da te

Pubblicità

L’inverno è la stagione dei malanni e tante persone sono già a letto colpite dall’influenza o dal raffreddore. Dovete fare visita a qualcuno che è malato o in convalescenza? Ecco un’idea carina per un piccolo omaggio con l’augurio di una Pronta guarigione. Il kit si compone di un pacco di fazzolettini di carta monouso (quindi antibatterici), un burro labbra perché con il freddo sono sempre screpolate, una bustina di tisana o del tè preferito e un piccolo messaggio d’auguri da leggere.

MATERIALE OCCORRENTE

  • cartoncino colorato
  • righello
  • matita
  • taglierino
  • carta decorata
  • nastro biadesivo
  • cristalli o altri elementi decorativi

PROCEDIMENTO

Per riassumere tutte le misure dei vari pezzi che ci occorrono per assemblare questo kit, ho preparato un modello che potete scaricare gratuitamente QUA.

Prima di tutto prendiamo la base di cartoncino che tagliamo a misura e facciamo due segni per le pieghe al centro, seguendo le misure del modello. Tagliamo quindi quattro quadrati e due rettangoli di carta decorata che incolliamo per rivestire l’interno e l’esterno.

Pubblicità

Con una fascia di cartoncino che pieghiamo più volte realizziamo il porta fazzolettini di carta che saranno così ben tenuti in posizione. Una taschina per inserire la targhetta con il messaggio, un’altra fascia di carta per tenere il burro labbra e una seconda tasca per la bustina di tisana.

Ora che tutti i vari pezzi sono pronti, possiamo incollarli sulla base usando il nastro biadesivo (o per maggiore tenuta la colla a caldo) e così il nostro kit di pronta guarigione è terminato e pronto per essere consegnato.

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Eleonora di Sweet Bio Design

Kit di pronta guarigione fai da te

Torna su