CUSTODIA PER CELLULARE FAI DA TE

Avete bisogno di una custodia per il vostro cellulare, ma non ne trovate una che faccia al caso vostro? Tra quelle in vendita le fantasie non vi convincono oppure non trovate la misura adatta a voi? E’ possibile creare una custodia per cellulare riciclando il cartone del latte, che si apra e che faccia anche da supporto al telefono quando non lo teniamo in mano!

Vediamo subito cosa ci occorre per questo progetto:

  • SCATOLA DEL LATTE IN TETRAPAK (lavata e asciugata all’interno)
  • ELASTICO PIATTO
  • FELTRO
  • FERRO DA STIRO
  • NASTRO CARTA
  • STOFFA
  • COLLA A CALDO

Come vedrete nel video tutorial in alto, prima di tutto si prendono le misure del proprio telefono sul cartone del latte che avremo precedentemente aperto. Si ritagliano le tre sagome e una di esse va divisa a metà. Si procede rivestendo le sagome con la stoffa e per fare questo non ci sarà bisogno di colle, ma solo del ferro da stiro: infatti il tetrapak ha un rivestimento fatto con una pellicola trasparente, per cui a contatto con un calore come quello del ferro, si scioglierà diventando essa stessa un collante sulla stoffa.

Successivamente si inseriscono gli elastici all’interno per posizionare il cellulare e all’esterno per la chiusura, utilizzando la colla a caldo. Per chiudere il tutto si usa un pezzo di feltro che per il suo spessore nasconderà le parti in rilievo, come le estremità dell’elastico all’interno. La forma particolare e la struttura, permettono anche di poter piegare la cover e far stare il telefono in verticale, permettendoci ad esempio di guardare un video senza doverlo tenere tra le mani.

Un ottima idea riciclo!

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!