FRITTATA CHE PASSIONE! TANTE RICETTE FACILI

Oggi vi propongo tante frittate buone e gustose, passione di grandi e bambini. La frittata è un piatto facile, un classico della cucina di ogni giorno che risolve il dilemma di cosa portare a tavola. Fritta o al forno, riesce ad accontentare tutti. Con verdure, salumi o mangiata in semplicità, è un piatto che può essere portato in ufficio, in un picnic, o sulla tavola di un buffet. La base è sempre la stessa, le uova, basta poi mettere un po’ di fantasia e realizzerete mille frittate diverse. In questa carrellata di ricette che vi propongo troverete ricette classiche, alcune senza glutine e senza lattosio.

FRITTATA DI PATATE CLASSICA

clicca sulla foto e vai alla ricetta

Partiamo dal classico, la frittata di patate fritta in padella! Gli ingredienti per realizzarla sono pochi e semplici: uova, patate e tanto formaggio grattugiato e realizzerete un piatto da leccarsi i baffi!

FRITTATA DI PATATE AL FORNO

clicca sulla foto e vai alla ricetta

Gli ingredienti rimangono gli stessi della classica frittata, ma stavolta cambia il metodo di cottura, ovvero in forno! In questa ricetta c’è l’aggiunta di un po’ di cipolla; provate questa versione, è davvero squisita!

FRITTATA DI ZUCCHINE

clicca sulla foto e vai alla ricetta

Le frittate possono essere arricchite con delle verdure, piselli, spinaci, carote, asparagi etc. Qui ve la propongo arricchita con delle zucchine. Sentirete che bontà!

FRITTATA DI SPAGHETTI

clicca sulla foto e vai alla ricetta

Vi sono avanzati degli spaghetti o dei maccheroni? Usiamoli per preparare una buonissima frittata, aggiungendo solo delle uova. Questa ricetta che vi propongo è adatta anche a chi ha intolleranza al glutine, perché è fatta con spaghetti di riso.

FRITTATA DI RISO

clicca sulla foto e vai alla ricetta

Anche con il riso è possibile realizzare una buonissima frittata. Per arricchirla ulteriormente aggiungete tutte le verdure che preferite… sentirete che bontà! Anche questa ricetta è adatta per chi è intollerante al glutine, ed in più è senza lattosio.

ROTOLINI DI FRITTATA

clicca sulla foto e vai alla ricetta

Un’idea per un buffet, una festa o un aperitivo tra amici sono i rotolini di frittata. I rotolini di frittata cotta al forno sono una soluzione perfetta da preparare in anticipo e tagliare all’occorrenza. Al salmone, alla bresaola, agli spinaci, alle zucchine ce n’è per tutti i gusti!

ROTOLINI DI FRITTATA SENZA LATTOSIO

clicca sulla foto e vai alla ricetta

Ecco una gustosissima versione di rotolini per chi è intollerante al lattosio.

OMELETTE DI ALBUMI

clicca sulla foto e vai alla ricetta

Siete amanti di frittate ma il tuorlo d’uovo vi appesantisce? State seguendo una dieta proteica? L’omelette di albumi è la ricetta che fa per voi!

FRITTATA VEGANA

clicca sulla foto e vai alla ricetta

La vostra dieta non prevede il consumo di uova? Perché privarsi del piacere di una gustosa frittata? Ve ne propongo una a base di farina di ceci, che piacerà a tutti, anche a chi non è vegano! Questa ricetta è anche senza glutine.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARVI

COME SOSTITUIRE LE UOVA NELLE RICETTE SALATE

COME SOSTITUIRE LE UOVA NEI DOLCI

COME LEGGERE L’ETICHETTA DELLE UOVA

COME IMPANARE – CON E SENZA UOVA

CREMA PASTICCERA SENZA UOVA, CLASSICA E AL CIOCCOLATO

5 CONSIGLI PER UNA FRITTURA PERFETTA

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!