Pubblicità
Ricetta facile dell’Omelette di Albumi, una ricetta perfetta per un pranzo o una cena veloce, pronta da portare in tavola con pochi e semplici ingredienti. Questa ricetta è perfetta per chi vuole mangiare più leggero dopo le feste natalizie, e magari perdere qualche chilo, senza rinunciare al gusto. Un’omelette agli albumi ripiena di zucchine, deliziosa e gustosa. Vediamo insieme come prepararla.
Guarda anche 5 IDEE CON IL POLLO, ORATE AGLI AGRUMI.
Dose per un omelette di albumi ripiena di zucchine
Difficoltà della Ricetta: FACILE
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 5 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 150 g albumi
- 1 zucchine saltata in padella con olio e sale
- 12 g parmigiano grattugiato un cucchiaio
- sale fino q.b.
- pepe bianco q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Pubblicità
Cuciniamo
Preparare l’omelette di albumi è molto semplice, per prima cosa versate gli albumi in una ciotola e aggiungete sale e pepe bianco a piacere.
Oliate una padella antiaderente con olio extra vergine d’oliva e fatela riscaldare. Versate poi gli albumi e fateli cuocere per circa 2 minuti.
Pubblicità
Aggiungete poi le zucchine che avrete saltato in padella con olio e sale, potete cuocerle anche il giorno prima o utilizzare una verdura cotta avanzata a vostra scelta, l’omelette verrà sempre buonissima con qualsiasi verdura all’interno.
Mettete un cucchiaio di parmigiano grattugiato o del formaggio a vostra scelta, stagionato da 30 mesi in su per chi è intollerante al lattosio.
Piegate a metà l’omelette con l’aiuto di un lecca pentola e fate cuocere per circa un minuto e mezzo per lato, girando l’omelette in maniera molto delicata. Una volta raggiunta la cottura desiderata gustate l’omelette ancora calda.
Marilu'
Buonasera Benedetta, questa sera provero’ a cucinare l’OMELETTE DI ALBUMI, poi ti faro’ sapere. Cortesemente, scusa se mi permetto, puoi dirmi quale sia il il titolo della canzone del tuo programma? Grazie, a presto. Marilu’
4 Ottobre 2019 Rispondi