OMELETTE DI ALBUMI

Ricetta facile dell’omelette di albumi, una ricetta perfetta per un pranzo o una cena veloce, pronta da portare in tavola con pochi semplici ingredienti. Questa ricetta è perfetta per chi vuole mangiare più leggero dopo le feste natalizie, e magari perdere qualche chilo, senza rinunciare al gusto. Un omelette agli albumi ripiena di zucchine, deliziosa e gustosa. Vediamo insieme come prepararla.

Guarda anche 5 IDEE CON IL POLLO, ORATE AGLI AGRUMI.

Dose per un omelette di albumi ripiena di zucchine
Difficoltà della Ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 10 min
OMELETTE DI ALBUMI Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 150 gr di albumi
  • 1 zucchine saltate in padella con olio e sale
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • Sale, Pepe bianco e olio extra vergine d'oliva

PROCEDIMENTO

  1. Preparare l'omelette di albumi è molto semplice, per prima cosa versate gli albumi in una ciotola e aggiungete sale e pepe bianco a piacere.Preparare l'omelette di albumi è molto semplice, per prima cosa versate gli albumi in una ciotola e aggiungete sale e pepe bianco a piacere.
  2. Oliate una padella antiaderente con olio extra vergine d'oliva e fatela riscaldare. Versate poi gli albumi e fateli cuocere per circa 2 minuti.Oliate una padella antiaderente con olio extra vergine d'oliva e fatela riscaldare. Versate poi gli albumi e fateli cuocere per circa 2 minuti.
  3. Aggiungete poi le zucchine che avrete saltato in padella con olio e sale, potete cuocerle anche il giorno prima o utilizzare una verdura cotta avanzata a vostra scelta, l'omelette verrà sempre buonissima con qualsiasi verdura all'interno.Aggiungete poi le zucchine che avrete saltato in padella con olio e sale, potete cuocerle anche il giorno prima o utilizzare una verdura cotta avanzata a vostra scelta, l'omelette verrà sempre buonissima con qualsiasi verdura all'interno.
  4. Mettete un cucchiaio di parmigiano grattugiato o del formaggio a vostra scelta, stagionato da 30 mesi in su per chi è intollerante al lattosio.Mettete un cucchiaio di parmigiano grattugiato o del formaggio a vostra scelta, stagionato da 30 mesi in su per chi è intollerante al lattosio.
  5. Piegate a metà l'omelette con l'aiuto di un lecca pentola e fate cuocere per circa un minuto e mezzo per lato, girando l'omelette in maniera molto delicata. Una volta raggiunta la cottura desiderata gustate l'omelette ancora calda.Piegate a metà l'omelette con l'aiuto di un lecca pentola e fate cuocere per circa un minuto e mezzo per lato, girando l'omelette in maniera molto delicata. Una volta raggiunta la cottura desiderata gustate l'omelette ancora calda.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!