OMELETTE NUVOLETTE

Omelette nuvolette. Ricetta facile e veloce di Benedetta.

Oggi prepariamo insieme le omelette nuvolette, delle omelette soffici e leggere, proprio come una nuvola. Questa ricetta è nata per gioco, una sera in cucina, insieme a mio marito Marco! L’idea di questa omelette morbida e alta è proprio sua infatti, ma è talmente buona e bella da vedere, che uno dei suoi ormai famosi, “Tutorial inutili” si sono trasformati in una ricetta molto utile e deliziosa in realtà, che ha conquistato tutti. Marco ci tiene a precisare che la ricetta è del Maestro FÚFFÒ e a ringraziarlo per l’ispirazione. Per realizzare queste omelette nuvolette avremo bisogno soltanto di due uova, sale e un pochino di acqua ma il risultato sarà strepitoso, provare per credere! Vediamo adesso insieme come preparare queste omelette nuvolette.

Potrebbero interessarvi anche UOVA AL POMODORO – RICETTA SALVA CENA FACILE E VELOCE, UOVA SODE PERFETTE IN POCHE MOSSE.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 4 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 6 min
  • Pronto in Pronto in: 10 min
OMELETTE NUVOLETTE Tempo Preparazione
OMELETTE NUVOLETTE

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 2 cucchiai di acqua
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

  1. Per preparare le omelette nuvolette per prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi, in due ciotole e aggiungiamo un pizzico di sale sia ai tuorli che agli albumi.
  2. Montiamo gli albumi a neve con le fruste elettriche. Dopo aver montato gli albumi aggiungiamo 2 cucchiai di acqua calda ai tuorli e mescoliamo con le fruste elettriche.
  3. Scaldiamo e imburriamo una padella antiaderente, versiamo i tuorli e livelliamoli per tutta la superficie della padella, aiutandoci con una spatola da cucina. Copriamo con il coperchio e facciamo cuocere per un minuto a fiamma media.
  4. Trascorso un minuto, sistemiamo gli albumi montati a neve sopra ai tuorli, livellando con la spatola da cucina. Copriamo con il coperchio e facciamo cuocere a fiamma media per 5 minuti.
  5. Estraiamo la nostra omelette dalla padella, aiutandoci con la spatola, sistemiamola sul piatto da portata e chiudiamola a metà. Ed ecco che la nostra omelette nuvoletta è pronta per essere portata in tavola, in tutta la sua soffice bontà!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su OMELETTE NUVOLETTE

  • Floriana - 6 Maggio 2020 20:40

    Ricetta apparentemente facile e scenograficamente molto carina… ma anche a me si sono sgonfiati gli albumi :((

  • Fiorella - 16 Aprile 2020 17:57

    salve vorrei fare questa ricetta per i miei bimbi …ma che diametro è la padella?
    grazie in anticipo per la risposta

  • Elisa - 11 Aprile 2020 21:56

    Ricetta fantastica per non presentare le solite uova!il bello è che le possiamo preparare anche un po’ in anticipo e non si sgonfiano!grazie Benedetta e grazie Marco 😊

  • Marika Nadali lastufaeconomica blog - 9 Aprile 2020 21:27

    Altro che tutorial inutili, questa ricetta è strepitosa nella sua semplicità e originalità. Bravo Marco.

  • Valentina - 2 Aprile 2020 21:26

    Ho provato a fare queste uova scenografiche… purtroppo l’albume si è sgonfiato una volta aperto il coperchio … peccato …. da cosa può dipendere ?