ROTOLO DI FRITTATA RIPIENO

Il rotolo di frittata ripieno, preparato con formaggio fresco cremoso e spalmabile Senza Lattosio Exquisa è una vera bontà. La semplicità di questa ricetta la rende unica e genuina proprio per i suoi ingredienti freschi e di qualità.
Semplice da realizzare, questa ricetta è perfetta per una cena in famiglia o come aperitivo tra amici. L’utilizzo di ingredienti come il formaggio fresco Senza Lattosio, senza glutine e OGM Free Exquisa, rendono il rotolo di frittata facilmente digeribile anche per chi è intollerante o ha difficolta nella digestione del latte.

Vediamo insieme come preparare il rotolo di frittata ripieno.

Difficoltà della ricetta: FACILE
Dose per un rotolo di frittata ripieno per 2 persone

Exquisa la bontà va condivisa

Il rotolo di frittata ripieno è una vera bontà. La semplicità di questa ricetta la rende unica e genuina. Semplice da realizzare, questa ricetta è perfetta per una cena in famiglia o come aperitivo tra amici.
  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 12 min
  • Pronto in Pronto in: 22 min
ROTOLO DI FRITTATA RIPIENO Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 5 uova
  • 1 cucchiaino scarso di sale
  • 1/2 confezione di formaggio spalmabile senza lattosio EXQUISA
  • 100 gr di mortadella (o del salume che preferite)
  • Insalata valeriana q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Preparare il rotolo di frittata ripieno è molto semplice, per prima cosa mettete le uova in una ciotola e sbattetele con l'aiuto di una frusta. Aggiungete poi il sale e mescolate bene.Preparare il rotolo di frittata ripieno è molto semplice, per prima cosa mettete le uova in una ciotola e sbattetele con l'aiuto di una frusta. Aggiungete poi il sale e mescolate bene.
  2. Ricoprite la teglia da forno da circa 32x25 cm con la carta forno, aggiungete un filo d'olio extra vergine d'oliva alla carta forno e versate le uova. Fate cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 5/10 minuti circa.Ricoprite la teglia da forno da circa 32x25 cm con la carta forno, aggiungete un filo d'olio extra vergine d'oliva alla carta forno e versate le uova. Fate cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 5/10 minuti circa.
  3. Una volta cotta la base del rotolo, estraetela dalla teglia e spalmate sulla superficie il formaggio spalmabile Senza Lattosio Exquisa. Aggiungete poi la mortadella a fette sottili, l'insalata valeriana e arrotolate il rotolo di frittata aiutandovi con la carta forno.Una volta cotta la base del rotolo, estraetela dalla teglia e spalmate sulla superficie il formaggio spalmabile Senza Lattosio Exquisa. Aggiungete poi la mortadella a fette sottili, l'insalata valeriana e arrotolate il rotolo di frittata aiutandovi con la carta forno.
  4. Chiudete bene il rotolo, aiutandovi con della carta alluminio se necessario e fatelo riposare in frigorifero per 2 ore circa. Trascorso il tempo di riposo necessario tagliate le fette con un coltello affilato, dello spessore di circa 3 cm.Chiudete bene il rotolo, aiutandovi con della carta alluminio se necessario e fatelo riposare in frigorifero per 2 ore circa. Trascorso il tempo di riposo necessario tagliate le fette con un coltello affilato, dello spessore di circa 3 cm.
  5. #EXQUISA #EXQUISAITALIA #LABONTÀVACONDIVISA #VERABONTÀ

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!