Pubblicità
I Biscotti Ventagli di Pasta Sfoglia sono dei biscotti semplicissimi da realizzare, necessitano di soli due ingredienti e sono deliziosi e croccanti. Sono veloci da preparare, 20 minuti d’orologio compresa la cottura per fare questi famosi biscotti realizzati con pasta sfoglia e zucchero. Per realizzare i ventagli di sfoglia ho utilizzato una pasta sfoglia senza lattosio, ma potete utilizzare la pasta sfoglia che preferite se non siete intolleranti al lattosio, oppure utilizzare una pasta sfoglia certificata senza glutine se avete problemi di intolleranza al glutine o celiachia.
Vediamo insieme come preparare i biscotti ventagli di pasta sfoglia.
Guarda anche FLAUTI ALLE PESCHE, CROSTATA RICOTTA E LIMONE.
Difficoltà della ricetta: FACILE
Dose per circa 20 biscotti ventagli di pasta sfoglia
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 15 minuti
- Tempo totale
- 20 minuti
Ingredienti
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- zucchero di canna o semolato q.b.
Pubblicità
Cuciniamo
Preparare i ventagli di pasta sfoglia è semplicissimo, per prima cosa stendete la pasta sfoglia rettangolare e mettete in superficie lo zucchero, la quantità che preferite.
Arrotolate adesso i due lati della sfoglia, nella paste più lunga, fino a che i due lati non si toccheranno, come vedete in foto.
Pubblicità
Tagliate adesso con un coltello a lama molto affilata i biscotti, della grandezza che preferite.
Mettete i biscotti sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno e portateli a cuocere in forno statico, preriscaldato a 190° per 15 minuti circa, controllate la cottura in base al vostro forno perché può variare.
Una volta cotti fate raffreddare i biscotti e conservateli in una scatola di latta per massimo 5 giorni.
rita
provata, buonissima oltre che semplicissima. grazie Benedetta
13 Luglio 2021 Rispondi