BISCOTTI VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA

I biscotti ventagli di pasta sfoglia sono dei biscotti semplicissimi da realizzare, necessitano di soli due ingredienti e sono deliziosi e croccanti. Sono veloci da realizzare, 20 minuti d’orologio compresa la cottura per preparare questi famosi biscotti realizzati con pasta sfoglia e zucchero. Per realizzare i ventagli di afoglia ho utilizzato una pasta sfoglia senza lattosio ma potete utilizzare la pasta sfoglia che preferite se non siete intolleranti al lattosio oppure utilizzare una pasta sfoglia certificata senza glutine se avete problemi di intolleranza al glutine o celiachia.
Vediamo insieme come preparare i biscotti ventagli di pasta sfoglia.

Guarda anche FLAUTI ALLE PESCHE, CROSTATA RICOTTA E LIMONE.

Difficoltà della ricetta: FACILE
Dose per circa 20 biscotti ventagli di pasta sfoglia

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 15 min
  • Pronto in Pronto in: 20 min
BISCOTTI VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • zucchero di canna o semolato q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Preparare i ventagli di pasta sfoglia è semplicissimo, per prima cosa stendete la pasta sfoglia rettangolare e mettete in superficie lo zucchero, la quantità che preferite.Preparare i ventagli di pasta sfoglia è semplicissimo, per prima cosa stendete la pasta sfoglia rettangolare e mettete in superficie lo zucchero, la quantità che preferite.
  2. Arrotolate adesso i due lati della sfoglia, nella paste più lunga, fino a che i due lati non si toccheranno, come vedete in foto.Arrotolate adesso i due lati della sfoglia, nella paste più lunga, fino a che i due lati non si toccheranno, come vedete in foto.
  3. Tagliate adesso con un coltello a lama molto affilata i biscotti, della grandezza che preferite.Tagliate adesso con un coltello a lama molto affilata i biscotti, della grandezza che preferite.
  4. Mettete i biscotti sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno e portateli a cuocere in forno statico, preriscaldato a 190° per 15 minuti circa, controllate la cottura in base al vostro forno perché può variare.Mettete i biscotti sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno e portateli a cuocere in forno statico, preriscaldato a 190° per 15 minuti circa, controllate la cottura in base al vostro forno perché può variare.
  5. Una volta cotti fate raffreddare i biscotti e conservateli in una scatola di latta per massimo 5 giorni.Una volta cotti fate raffreddare i biscotti e conservateli in una scatola di latta  per massimo 5 giorni.
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!