TRIANGOLI DOLCI RIPIENI DI MARMELLATA

Triangoli dolci ripieni di marmellata, delle brioche semplici da realizzare perfette per la colazione o la merenda di grandi e piccini. Questi triangoli dolci si preparano con soli 2 ingredienti, una confezione di pasta sfoglia e la marmellata che preferite, io ho utilizzato quella di pesche fatta in casa, preparata in questo periodo in cui le pesche sono sempre tante e dolcissime. Questa è una ricetta super veloce da preparare perché in soli 30 minuti potrete gustare queste brioche friabili e delicate. Vediamo insieme come preparare i triangoli dolci ripieni di marmellata.

Guarda anche MARMELLATA DI PESCHE FATTA IN CASA, VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA, FLAUTI ALLE PESCHE.

Difficoltà della ricetta: FACILE
Dose per 6 triangoli dolci ripieni di marmellata

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 20 min
  • Pronto in Pronto in: 30 min
TRIANGOLI DOLCI RIPIENI DI MARMELLATA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • Marmellata a piacere q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Preparare i triangoli di pasta sfoglia e marmellata è facilissimo, per prima cosa stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro e con un coltello affilato tagliatela formando 6 quadrati. Con i rebbi di una forchetta create dei fori in tutti i quadrati ottenuti.Preparare i triangoli di pasta sfoglia e marmellata è facilissimo, per prima cosa stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro e con un coltello affilato tagliatela formando 6 quadrati. Con i rebbi di una forchetta create dei fori in  tutti i quadrati ottenuti.
  2. Stendete su un lato del quadrato la marmellata che avete scelto di utilizzate, ripetete l'operazione per tutti i quadrati di pasta sfoglia ottenuti.Stendete su un lato del quadrato la marmellata che avete scelto di utilizzate, ripetete l'operazione per tutti i quadrati di pasta sfoglia ottenuti.
  3. Formate adesso i triangoli piegando la pasta sfoglia, chiudete i bordi in maniera ermetica aiutandovi con i rebbi della forchetta. Formate adesso i triangoli piegando la pasta sfoglia, chiudete i bordi in maniera ermetica aiutandovi con i rebbi della forchetta.
  4. Mettete adesso i triangoli ottenuti su una teglia da forno ricoperta di carta forno e fateli cuocere in forno statico, preriscaldato a 200° per 20 minuti, controllate la cottura perché i tempi potrebbero variare in base al vostro forno.Mettete adesso i triangoli ottenuti su una teglia da forno ricoperta di carta forno e fateli cuocere in forno statico, preriscaldato a 200° per 20 minuti, controllate la cottura perché i tempi potrebbero variare in base al vostro forno.
  5. Una volta cotti i triangoli ripieni di marmellata fateli raffreddare completamente e gustateli. Conservate i triangoli per qualche giorno in una scatola di latta chiusa ermeticamente.Una volta cotti i triangoli ripieni di marmellata fateli raffreddare completamente e gustateli. Conservate i triangoli per qualche giorno in una scatola di latta chiusa ermeticamente.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TRIANGOLI DOLCI RIPIENI DI MARMELLATA

  • Sarah Jay - 19 Agosto 2018 23:24

    Provate a friggerli…una goduria incommensurabile!!!