BURRO DI ARACHIDI AL NATURALE Fatto in Casa


Burro di Arachidi Fatto in Casa, 100% naturale e senza l’aggiunta di nessun ingredienti, infatti sì prepara solo con le arachidi sgusciate. È un burro cremoso e vellutato perfetto per mille preparazioni. Possiamo usarlo spalmato sui pancake, pane o fette biscottate per la colazione oppure possiamo aggiungerlo nella preparazioni di biscotti, torte o dolcetti senza cottura fatti in casa! Per realizzarlo avremo bisogno solo di un mixer da cucina (abbastanza potente) e delle arachidi sgusciate, il trucchetto è frullare ad intermittenza fino a quando le arachidi non avranno rilasciato il loro olio e non diventeranno un burro cremoso e vellutato. In base ai nostri gusti possiamo scegliere se lasciarlo più “crunchy” ovvero con qualche pezzettino all’interno o frullarlo fino a farlo diventare completamente una crema. Vediamo subito insieme come prepararlo in casa!

GUARDA ANCHE: BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI    

Con queste dosi otterremo un vasetto da 150g di burro di arachidi, possiamo conservarlo in frigo fino a due mesi.

INGREDIENTI

  • 250 g di arachidi sgusciate al naturale

PROCEDIMENTO

  1. Preparare il burro di arachidi in casa è veramente facilissimo. Partiamo dalle arachidi sgusciate e versiamole all'interno di un mixer o frullatore da cucina, azioniamolo alla massima potenza e iniziamo a frullare per qualche minuto, ogni tanto fermiamoci e con una spatola puliamo bene le pareti del mixer e riposizioniamo il composto al centro in modo che venga frullato uniformemente.
  2. Continuiamo a frullare ad intermittenza fino a quando le arachidi non sì saranno trasformate in crema, possiamo anche lasciarlo leggermente "crunchy" ovvero con qualche pezzettino all'interno.
  3. Versiamo il nostro burro di arachidi in un vasetto, chiudiamolo bene e conserviamolo in frigo fino a 2 mesi!Versiamo il nostro burro di arachidi in un vasetto, chiudiamolo bene e conserviamolo in frigo fino a 2 mesi!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!