BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI E GOCCE DI CIOCCOLATA

I biscotti al burro di arachidi o “peanut butter cookies” sono dei classici biscotti americani molto golosi e dal sapore molto particolare, chi ama gli arachidi non può non provare questi biscotti! Sono profumatissimi e con un sapore dolce e salato agli arachidi, questi biscotti si preparano con una classica pasta frolla con l’aggiunta di 100g di burro di arachidi. Grazie alla presenza del burro di arachidi, per realizzare la frolla ho usato pochissimo olio di semi, in questo modo non dovrete neanche lasciarla riposare in frigo ma sarà pronta all’uso! Se percaso avete comprato un barattolo di burro di arachidi e non sapete come utilizzarlo questa è un’ottima soluzione, io inoltre, ho aggiunto anche qualche goccia di cioccolata fondente per renderli ancora più golosi! Vediamo insieme come prepararli!

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 50 ml di olio di semi
  • 100g di burro di arachidi
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 30-40 g di gocce di cioccolata
  • 400-450 g di farina

DOSI PER BISCOTTI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. In una ciotola iniziamo unendo le uova con lo zucchero e mescoliamo bene il tutto con l'aiuto di una forchetta. In una ciotola iniziamo unendo le uova con lo zucchero e mescoliamo bene il tutto con l'aiuto di una forchetta.
  2. Aggiungiamo a questo punto il burro di arachidi e mescoliamo bene fino ad amalgamarlo bene all'impasto. Aggiungiamo a questo punto il burro di arachidi e mescoliamo bene fino ad amalgamarlo bene all'impasto.
  3. Uniamo anche due cucchiaini di lievito per dolci e mescoliamo bene. Uniamo anche due cucchiaini di lievito per dolci e mescoliamo bene.
  4. A questo punto uniamo la farina un po' alla volta. Mescoliamo prima con la forchetta e poi con le mani. A questo punto uniamo la farina un po' alla volta. Mescoliamo prima con la forchetta e poi con le mani.
  5. Uniamo la farina fino a formare un panetto ben sodo e non appiccicoso. Uniamo la farina fino a formare un panetto ben sodo e non appiccicoso.
  6. Prendiamo un po' d'impasto e formiamo dei biscotti a forma di bastoncino.Prendiamo un po' d'impasto e formiamo dei biscotti a forma di bastoncino.
  7. Decoriamo con una forchetta i biscotti. Decoriamo con una forchetta i biscotti.
  8. Realizziamo anche delle palline, grandi poco meno di una noce e schiacciamole con le mani, formando dei biscotti tondi e leggermente irregolari sui bordi. Realizziamo anche delle palline, grandi poco meno di una noce e schiacciamole con le mani, formando dei biscotti tondi e leggermente irregolari sui bordi.
  9. Uniamo qualche goccia di cioccolata fondente in superficie. Potete realizzare le forme che più vi piacciono.Uniamo qualche goccia di cioccolata fondente in superficie. Potete realizzare le forme che più vi piacciono.
  10. Inforniamo i biscotti a 180° in FORNO VENTILATO per circa 15-20 minuti, in FORNO STATICO a 190° per 15-20 minuti. Lasciamo raffreddare i biscotti completamente prima di servirli. Conservateli in un sacchetto di plastica per alimenti e rimarranno morbidi per 5-6 giorni!Inforniamo i biscotti a 180° in FORNO VENTILATO per circa 15-20 minuti, in FORNO STATICO a 190° per 15-20 minuti. Lasciamo raffreddare i biscotti completamente prima di servirli. Conservateli in un sacchetto di plastica per alimenti e rimarranno morbidi per 5-6 giorni!
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!