Ricette con burro di arachidi

Pubblicità

Il nome di questo ingrediente ci permette di capire in pochi secondi qual è l’elemento alla base, ossia il seme di arachide. Si tratta di noccioline di origine americana che dopo essere tostate, salate e macinate vengono frullate insieme all’olio.

Trovate tante idee sia per realizzare la crema al burro di arachidi, in modo semplice ma anche proposte stravaganti e innovative per dare un gusto diverso ai piatti tradizionali.

Grazie a questo alimento potete servire un delizioso piatto di noodles croccanti, rendere unici contorni di verdure come i broccoli, non sempre amati dai piccoli, ma che diventeranno decisamente succulenti.

Il burro di arachidi si sposa alla perfezione con torte dolci, biscotti, muffin, tortini e cheesecake.
Tra le mie proposte preferite pensate per voi i biscotti al burro di arachidi, un classico a stelle e strisce facilissimo da riprodurre anche a casa per una colazione o una merenda diversa. I muffin, semplici dolcetti morbidi, gustosi e sostanziosi.
Infine una versione decisamente sfiziosa della cheesecake al burro di arachidi, utilizzando i biscotti sbriciolate come base e ricoprendola con il burro nello strato in superficie.

Le ricette che vi propongo sono facilissime da realizzare e adatte anche a chi è alle prime armi in cucina. Basta un pò di manualità, un pizzico di creatività e vi assicuro che riuscirete a soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti.
Non perdetevi consigli, idee e video per scoprire le ricette con burro di arachidi. Potrete preparare nuovi piatti dal gusto inimitabile.

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su