CESTINI ALL’AVENA RIPIENI DI YOGURT


I cestini all’avena ripieni di yogurt sono facilissimi e perfetti per una colazione sana e fresca! Vi consiglio di prepararli con un po’ di anticipo, conservarli in un sacchetto per alimenti e farcirli direttamente la mattina per colazione. Possiamo usare lo yogurt che più ci piace: bianco, alla frutta, vegetale o yogurt greco! I cestini all’avena ripieni di yogurt possono essere anche una merenda gustosa e sana; per esempio, al posto dello zucchero ho usato il miele e, per amalgamare il tutto, una banana.

Decoriamo i cestini con tutto ciò che preferiamo come marmellata, topping al cioccolato o frutta fresca! Vediamo insieme come realizzare questo gustoso dessert!


Può interessarti anche la Torta allo yogurt soffice e il Porridge all’avena!

INGREDIENTI

  • una banana matura
  • 100 g di fiocchi di avena
  • 60 g di miele
  • yogurt a piacere
  • frutta o topping a piacere

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola tagliamo e schiacciamo una banana. Per prima cosa in una ciotola tagliamo e schiacciamo una banana.
  2. Uniamo anche i fiocchi di avena e il miele. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti dobbiamo ottenere un composto ben amalgamato. Uniamo anche i fiocchi di avena e il miele. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti dobbiamo ottenere un composto ben amalgamato.
  3. A questo punto prendiamo uno stampo da muffin ben oliato. Realizziamo così i nostri cestini, rivestendo la parte interna dello stampo e alziamo bene i bordi. Cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti oppure in forno statico a 190 gradi per lo stesso tempo. A questo punto prendiamo uno stampo da muffin ben oliato. Realizziamo così i nostri cestini, rivestendo la parte interna dello stampo e alziamo bene i bordi. Cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti oppure in forno statico a 190 gradi per lo stesso tempo.
  4. Una volta cotti lasciamoli raffreddare e poi estraiamoli delicatamente dallo stampo. Una volta cotti lasciamoli raffreddare e poi estraiamoli delicatamente dallo stampo.
  5. Farciamo i cestini con il nostro yogurt preferito e decoriamo a piacere. Vi consiglio di farcirli poco prima di mangiarli, sono freschissimi!Farciamo i cestini con il nostro yogurt preferito e decoriamo a piacere. Vi consiglio di farcirli poco prima di mangiarli, sono freschissimi!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!