CHEESECAKE AL CAPPUCCINO

Ricetta facile della Cheesecake al cappuccino, una torta fredda delicata e buonissima che non ha bisogno della cottura grazie alla Gelatina in Fogli Paneangeli, che rende la cheesecake cremosa e pronta da mangiare dopo solo qualche ora di riposo in frigorifero. Preparate questa cheesecake come dessert a fine pasto per una cena con amici e parenti e decoratela perfettamente grazie alla bustina di PannaFix Paneangeli, che rende la panna montata per la decorazione perfetta e facile da utilizzare anche da chi non è esperto nella decorazione dei dolci, perché la panna non si smonterà e decorare la vostra cheesecake sarà facile e divertente. Vediamo adesso insieme come preparare la cheesecake al cappuccino!

Guarda anche TORTA PANNA COTTA ALLE PESCHE, CALZONI AL FORNO.

Dose per una tortiera a cerniera da 20 cm di diametro
Difficoltà della Ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • ore di riposo in frigorifero ore di riposo in frigorifero: 4
  • Pronto in Pronto in: 15 min
CHEESECAKE AL CAPPUCCINO Tempo Preparazione
CHEESECAKE AL CAPPUCCINO

INGREDIENTI

Per la base

  • 500 ml di panna fresca (senza lattosio per chi è intollerante)
  • 175 gr di formaggio spalmabile (senza lattosio per chi è intollerante)
  • 120 gr di zucchero
  • 12 gr di Gelatina in Fogli Paneangeli
  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • 6 savoiardi sardi
  • Latte senza lattosio q.b.

Per la decorazione

  • 220 ml di panna fresca (senza lattosio per chi è intollerante)
  • 1 cucchaio di zucchero
  • 1 bustina di PannaFix Paneangeli
  • Chicchi di caffè q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per preparare la cheesecake al cappuccino per prima cosa ricoprite con della carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 20 cm. In una ciotola aggiungete il formaggio spalmabile, la zucchero e mescolate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema.
  2. Versate adesso 300 ml di panna fresca e mescolate bene con la crema di formaggio, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Riscaldate 100 ml di panna fresca e fateci sciogliere i cucchiai di caffè solubile e versate poi la panna e il caffè nella crema, amalgamando bene.
  3. Mettete in acqua fredda la Gelatina in Fogli Paneangeli per 10 minuti circa, finché non si sarà ammorbidita. Fate scaldare 300 ml di panna fresca, strizzate la gelatina con le mani e fatela sciogliere completamente nella panna calda. Versate poi la gelatina sciolta nell’impasto di panna, zucchero e formaggio.
  4. Mentre la gelatina diventa morbida in acqua fredda mettete sulla base della tortiera i savoiardi, fino a coprire tutta la base. Bagnate bene i savoiardi sardi con il latte e poi con le mani livellate bene tutta la base, fino a formare un composto omogeneo.
  5. Versate la crema di panna, caffè e formaggio spalmabile sulla base di savoiardi e mettetela in frigorifero a riposare per almeno 4 ore.
  6. Trascorso il tempo necessario estraete la torta dallo stampo e decoratala. Iniziate a montare la panna con un cucchiaio di zucchero aiutandovi con le fruste elettriche. Dopo un minuto circa aggiungete la bustina di PannaFix Paneangeli e montate fino a raggiungere una consistenza compatta.
  7. Trasferite la panna montata nella sac a poche con la punta a stella e decorate la torta, aggiungendo anche qualche chicco di caffè.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CHEESECAKE AL CAPPUCCINO

  • Valeria - 20 Novembre 2019 9:33

    Ciao Benedetta; grazie per le tue ricette!
    Scusa se mi permetto, ma nella ricetta della cheesecake al cappuccino non mi tornano i conti con la panna: la ricetta richiede 500 ml di panna (per la base), mentre nel procedimento ce ne sono 300 ml da mescolare con la crema di formaggio; 100 ml in cui far sciogliere il caffè solubile ed altri 300 ml in cui far sciogliere la gelatina. Forse questi ultimi devono essere 100 ml?
    Ho chiesto questa precisazione unicamente per non rovinare una torta che sarà inveitabilmente fantastica!
    Grazie ancora per i tuoi preziosi suggerimenti!