TORTA PANNA COTTA ALLE PESCHE

Ricetta facile della torta panna cotta alle pesche, una torta fredda per l’estate, realizzata con le pesche fresche di stagione. Potete preparare questa ricetta senza accendere il forno, grazie alla Gelatina in Fogli Paneangeli, che rende questa torta alla panna gustosa e morbida. Decorare le torte in estate può essere un problema, perché con il caldo la panna tende a smontarsi un pochino, utilizzando una bustina di Panna Fix Paneangeli per montare la panna, non avrete più questo problema e decorare la torta sarà semplice e divertente. Vediamo adesso insieme come preparare la torta panna cotta alle pesche.

Guarda anche MARITOZZI ABRUZZESI, CALZONI AL FORNO.

Dose per una tortiera a cerniera da 18 cm di diametro
Difficoltà della Ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 10 min
  • ore di riposo in frigorifero ore di riposo in frigorifero: 8
  • Pronto in Pronto in: 25 min
TORTA PANNA COTTA ALLE PESCHE Tempo Preparazione
TORTA PANNA COTTA ALLE PESCHE

INGREDIENTI

Per la torta base:

  • 750 ml di panna fresca non zuccherata (senza lattosio per chi è intollerante)
  • 150 gr di zucchero (+ 3 cucchiai per le pesche)
  • 14 gr di Gelatina in Fogli PANEANGELI
  • 3 pesche noci
  • Succo e scorza di un limone

Per la decorazione:

  • 200 ml di panna fresca non zuccherata (senza lattosio per chi è intollerante)
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 bustina di Panna Fix PANEANGELI
  • 1 pesca noce
  • Foglioline di menta q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per preparare la torta panna cotta alle pesche per prima cosa ricoprite con della carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 18 cm.Per preparare la torta panna cotta alle pesche per prima cosa ricoprite con della carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 18 cm.
  2. Tagliate a pezzi medio piccoli le tre pesche noci e fatele cuocere in padella aggiungendo 3 cucchiai di zucchero e il succo di un limone. Saranno necessari circa 8 minuti per cuocere le pesche. Una volta cotte le pesche frullatele in un frullatore e tenetele da parte.Tagliate a pezzi medio piccoli le tre pesche noci e fatele cuocere in padella aggiungendo 3 cucchiai di zucchero e il succo di un limone. Saranno necessari circa 8 minuti per cuocere le pesche. Una volta cotte le pesche frullatele in un frullatore e tenetele da parte.
  3. In una pentola versate 750 ml di panna fresca non zuccherata, la scorza intera di un limone, lo zucchero e fate riscaldare a fuoco basso, fino a che lo zucchero non sarà completamente sciolto. Aggiungete poi la purea di pesche frullate e mescolate bene tutti gli ingredienti.In una pentola versate 750 ml di panna fresca non zuccherata, la scorza intera di un limone, lo zucchero e fate riscaldare a fuoco basso, fino a che lo zucchero non sarà completamente sciolto. Aggiungete poi la purea di pesche frullate e mescolate bene tutti gli ingredienti.
  4. In una ciotola con l’acqua fredda mettete in ammollo i 14 gr di Gelatina in Fogli Paneangeli e lasciatela ammorbidire per circa 10 minuti.In una ciotola con l’acqua fredda mettete in ammollo i 14 gr di Gelatina in Fogli Paneangeli e lasciatela ammorbidire per circa 10 minuti.
  5. Strizzate con le mani la Gelatina in Fogli Paneangeli che si sarà ammorbidita in acqua e fatela sciogliere nella panna calda, avendo cura di eliminare prima la buccia del limone.Strizzate con le mani la Gelatina in Fogli Paneangeli che si sarà ammorbidita in acqua e fatela sciogliere nella panna calda, avendo cura di eliminare prima la buccia del limone.
  6. Versate poi nello stampo a cerniera la panna con le pesche frullate e riponetela in frigorifero per 8 ore circa.Versate poi nello stampo a cerniera la panna con le pesche frullate e riponetela in frigorifero per 8 ore circa.
  7. Una volta trascorse le 8 ore necessarie estraete la torta dallo stampo a cerniera e montate i 200 ml di panna fresca aggiungendo un cucchiaio di zucchero per circa 1 minuto.Una volta trascorse le 8 ore necessarie estraete la torta dallo stampo a cerniera e  montate i 200 ml di panna fresca aggiungendo un cucchiaio di zucchero per circa 1 minuto.
  8. Aggiungete poi una bustina di Panna Fix Paneangeli e montate la panna.Aggiungete poi una bustina di Panna Fix Paneangeli e montate la panna.
  9. Con una sac a poche con la punta a fiore decorate la torta sulla superficie, creando tanti ciuffetti e aggiungere la pesca noce tagliata a spicchi e una fogliolina di menta fresca al centro.Con una sac a poche con la punta a fiore decorate la torta sulla superficie, creando tanti ciuffetti e aggiungere la pesca noce tagliata a spicchi e una fogliolina di menta fresca al centro.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!