TORTA PANNA COTTA ALLE FRAGOLE


Torta panna cotta alle fragole. Ricetta facile e veloce.

Voglia di una torta fresca, delicata e ricca di frutta? La Torta Panna Cotta alle Fragole è la ricetta giusta! Una torta fredda senza cottura, realizzata con le fragole fresche di stagione, deliziosa e gustosa. Possiamo preparare questa torta senza accendere il forno, grazie alla Gelatina in Fogli PANEANGELI, che rende questa torta alla panna cremosa e deliziosa.

Una torta perfetta per una festa di compleanno, con il suo colore naturalmente rosa dato dalle fragole frullate all’interno, è bellissima oltre che buonissima e con la decorazione di panna montata sembra una nuvola rosa…conquisterà tutti gli amanti del rosa e delle fragole!

Decorare le torte con la panna quando arriva la bella stagione può essere un problema, perché con il caldo la panna tende a smontarsi un pochino ma, utilizzando una bustina di PannaFix PANEANGELI per montare la panna, non avremo più questo problema e decorare la torta sarà semplice e divertente. Vediamo adesso insieme come preparare la torta panna cotta alle fragole!

TORTA PANNA COTTA ALLE FRAGOLE

Potrebbero interessarvi anche TORTA PANNA COTTA ALLE PESCHE, CHEESECAKE AL CAPPUCCINO.


Per realizzare la torta panna cotta alle fragole ho utilizzato la Gelatina in Fogli PANEANGELI e una bustina Panna Fix PANEANGELI.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 5 min
  • Tempo di riposo in frigorifero Tempo di riposo in frigorifero: 4 ore
  • Pronto in Pronto in: 15 min
TORTA PANNA COTTA ALLE FRAGOLE Tempo Preparazione
TORTA PANNA COTTA ALLE FRAGOLE

INGREDIENTI

Per la base

  • 500 ml di panna fresca senza lattosio per chi è intollerante
  • 130 gr di zucchero + 4 cucchiai per le fragole
  • 12 gr di Gelatina in Fogli PANEANGELI
  • 400 gr di fragole
  • Scorza di mezzo limone

Per la decorazione

  • 200 ml di panna fresca senza lattosio per chi è intollerante
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 bustina di Panna Fix PANEANGELI
  • Fragole a piacere

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa mettiamo in ammollo in acqua fredda per 10 minuti la Gelatina in Fogli PANEANGELI.Per prima cosa mettiamo in ammollo in acqua fredda per 10 minuti la Gelatina in Fogli PANEANGELI.
  2. Nel frattempo laviamo le fragole, tagliamole a pezzi grossolani e frulliamole. Mettiamole in una ciotola, aggiungiamo 4 cucchiai di zucchero e mescoliamoNel frattempo laviamo le fragole, tagliamole a pezzi grossolani e frulliamole. Mettiamole in una ciotola, aggiungiamo 4 cucchiai di zucchero e mescoliamo
  3. In una pentola versiamo la panna, aggiungiamo lo zucchero, la scorza intera di mezzo limone e facciamo riscaldare.In una pentola versiamo la panna, aggiungiamo lo zucchero, la scorza intera di mezzo limone e facciamo riscaldare.
  4. Strizziamo adesso la gelatina che si sarà ammorbidita e facciamola sciogliere nella panna.Strizziamo adesso la gelatina che si sarà ammorbidita e facciamola sciogliere nella panna.
  5. Aggiungiamo le fragole frullate, eliminiamo la scorza del limone e mescoliamo.Aggiungiamo le fragole frullate, eliminiamo la scorza del limone e mescoliamo.
  6. Versiamo il composto nello stampo a cerniera rotondo, da 18 cm di diametro, ricoperto di carta forno e lasciamo riposare in frigorifero per almeno 4 ore.Versiamo il composto nello stampo a cerniera rotondo, da 18 cm di diametro, ricoperto di carta forno e lasciamo riposare in frigorifero per almeno 4 ore.
  7. Una volta trascorso il tempo necessario estraiamo la panna cotta dallo stampo. Una volta trascorso il tempo necessario estraiamo la panna cotta dallo stampo.
  8. Montiamo 200 ml di panna fresca aggiungendo un cucchiaio di zucchero, per circa 1 minuto.Montiamo 200 ml di panna fresca aggiungendo un cucchiaio di zucchero, per circa 1 minuto.
  9. Aggiungiamo una bustina di Panna Fix PANEANGELI e montiamo la panna.Aggiungiamo una bustina di Panna Fix PANEANGELI e montiamo la panna.
  10. Mettiamo la panna montata in una sac a poche con punta a fiore e decoriamo la torta panna cotta alle fragole. Mettiamo la panna montata in una sac a poche con punta a fiore e decoriamo la torta panna cotta alle fragole.
  11. Aggiungiamo infine le fragole fresche al centro della torta!Aggiungiamo infine le fragole fresche al centro della torta!

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TORTA PANNA COTTA ALLE FRAGOLE

  • Cristina - 2 Giugno 2021 11:36

    Quanto dura in frigorifero?

  • Elisabetta - 26 Maggio 2021 15:24

    Ciao Benedetta vorrei fare la tua ricetta della panna cotta alle fragole,ma ti chiedo questo:quando aggiungo le fragole frullate e la colla di pesce alla panna riscaldata devo rimettere di nuovo tutto sul fuoco? Grazie

  • Lisa - 26 Maggio 2021 14:08

    È possibile sostituire la panna fresca con quella vegetale tipo hopla in entrambe le procedure ? Grazie mille

    • Benedetta Rossi
      Benedetta Rossi - 28 Maggio 2021 16:03

      Ciao Lisa, sì va bene 😊