Pubblicità
Ecco la Crema al Cocco Senza Uova, una ricetta facilissima da preparare per un delizioso dessert al cucchiaio. La crema di cocco che vi propongo in questa ricetta è perfetta per essere consumata da sola come ghiotto dessert di fine pasto, accompagnata da qualche biscotto, o come dolce al cucchiaio da servire in occasioni speciali. Senza glutine e senza lattosio, la crema al cocco è ottima da usare anche per farcire buonissime torte, croccanti biscotti e crostate di ogni tipo. Ad esempio, unita alla panna montata l’ho usata per realizzare un’invitante torta fredda Cocco e Cioccolato. Golosissima e irresistibile come sfiziosa merenda per i bambini.
Per la crema di cocco bastano davvero pochissimi passaggi. È una ricetta facile e veloce, alla portata di tutti, che permette di realizzare un dolce al cucchiaio buonissimo senza stare troppo dietro ai fornelli.
Vediamo adesso insieme tutti i passaggi per realizzare una golosissima crema di cocco che conquisterà grandi e piccini. Fatemi poi sapere nei commenti se vi è piaciuta e per quali torte l’avete utilizzata come farcitura.
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 5 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti *
*+ 30 minuti di riposo
Ingredienti
- 2 cucchiai amido di mais
- 300 ml acqua
- 2 cucchiai zucchero
- 3 cucchiai farina di cocco
Pubblicità
Cuciniamo
In un pentolino versiamo l’amido di mais e l’acqua mescolando bene fino a quando l’amido non si è sciolto completamente.
Aggiungiamo lo zucchero e la farina di cocco. Mescoliamo con una frusta e quando gli ingredienti sono perfettamente amalgamati portiamo il pentolino sul fuoco. Continuiamo a mescolare fino a quando la crema si addensa (ci vorranno 4 minuti circa).
Pubblicità
Spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. La crema al cocco è pronta per essere gustata o per essere impiegata in altre preparazioni. Si conserva in frigorifero un paio di giorni, coperta da pellicola.
Per rendere la crema al cocco ancora più golosa possiamo incorporarla a 250 ml di panna fresca non zuccherata montata a neve.
GUARDA ANCHE: TANTE IDEE DI CREME FATTE IN CASA
Giusy
Ciao benedette invece dell’ acqua posso usare il latte con la stessa quantità
1 Maggio 2021 Rispondi