CROCCANTE DI FRUTTA SECCA MISTA – PRONTO IN 5 MINUTI

 

 

Quando arrivano le feste non può mancare il Croccante, oggi vediamo come realizzarlo in una versione totalmente diversa ovvero utilizzando tutta la frutta secca avanzata in casa, magari per la preparazione di altri dolci: un Croccante Mix di Frutta!  L’importante in questo croccante è ottenere 200g di frutta secca, così da avere un mix vario e gustosissimo, mi raccomando aggiungete degli arachidi salate renderanno il nostro croccante ancora più buono! Vediamo subito come realizzarlo!

CROCCANTE DI FRUTTA SECCA MISTA – PRONTO IN 5 MINUTI

INGREDIENTI

  • 50 g di arachidi salate
  • 50 g di mandorle
  • 50 g di nocciole
  • 50 g di noci
  • 180 g di zucchero

PROCEDIMENTO

  1. Iniziamo unendo su un tagliere tutta la frutta secca e con l'aiuto di un coltello tagliamola grossolanamente. Mischiamola bene e trasferiamola in una ciotola.
  2. Su una padella mettiamo a sciogliere lo zucchero a fiamma media e giriamolo ogni tanto.
  3. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto, uniamo il nostro mix di frutta e mescoliamolo bene per circa un minuto. Spengiamo il fuoco.
  4. Trasferiamo subito il nostro croccante su un foglio di carta forno e con l'aiuto di un cucchiaio allarghiamolo leggermente. Lasciamolo intiepidire e sarà pronto per essere tagliato a pezzetti e mangiato!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CROCCANTE DI FRUTTA SECCA MISTA – PRONTO IN 5 MINUTI

  • Maria rosaria - 8 Ottobre 2019 13:18

    Credo che manchi qualche passaggio….lo zucchero messo sul fuoco a sciogliere senza un Po di liquido si solidifica come pietre. Come si scioglie veramente?..

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 8 Ottobre 2019 19:20

      Ciao Maria devi essere molto veloce e vedrai che non si attaccherà 🙂

  • melina - 24 Dicembre 2018 0:04

    Ciao Benedetta, ma non riesco a capire xche’ non mi si e fatto liquido lo zucchero ma mi si e’ aggrumato, ma x non buttare lo zucchero x la seconda volta ho aggiunyo lo stesso le mandorle ma ovviamente non si sono unite a ma mi sono venute mandorle zuccherate . Ho seguito un tuo video su youtube di qualche anno fa. Ho fatto il plumcake all arancia un successone ????????????????

  • Klein - 21 Dicembre 2018 15:53

    Sono francese . Adoro l’italia , e la sua cuccina, e il vostro blog. Sarebbe possibile du mettere miele al posto dal zucchero?
    Gwenaëlle