TORRONE FATTO IN CASA AL PISTACCHIO E NOCCIOLE – RICETTA FACILE

 

Oggi vediamo insieme come fare il Torrone Fatto in Casa con soli 4 ingredienti: cioccolato fondente, cioccolato bianco, crema di pistacchi e nocciole! È un’idea perfetta da portare in tavola durante le Feste o da regalare, non c’è regalo più bello di qualcosa fatto in casa! Con queste dosi otterremo un Torrone da circa 750g, si mantiene benissimo in frigo coperto da pellicola trasparente anche per un mese. Per realizzare questo Torrone avrete bisogno solo di uno stampo in silicone ma se non lo avete non c’è nessun problema, potete rivestire un semplice stampo da plumcake con l’aiuto della pellicola trasparente.

Se non volete utilizzare la crema di pistacchi potete sostituirla tranquillamente con la crema di nocciole, verrà buonissimo!! 

Conservatelo in frigo coperto da pellicola trasparente per circa un mese.

Oltre allo stampo in silicone potete utilizzare lo stampo classico da plumcake o quelli di carta!

TORRONE FATTO IN CASA AL PISTACCHIO E NOCCIOLE –  RICETTA FACILE

INGREDIENTI

  • 250 g di cioccolata fondente fusa
  • 200 g di cioccolato bianco fuso
  • 200 g di crema di pistacchi
  • 100 g di noccole

DOSI PER G DI TORRONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa scigliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Prendiamo uno stampo in silicone e realizziamo la nostra base di cioccolato. Alziamo anche i bordi fino a coprire metà dello stampo così da poterlo farcire tranquillamente. Lasciamo solidificare in frigo per 10 minuti. Per prima cosa scigliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Prendiamo uno stampo in silicone e realizziamo la nostra base di cioccolato. Alziamo anche i bordi fino a coprire metà dello stampo così da poterlo farcire tranquillamente. Lasciamo solidificare in frigo per 10 minuti.
  2. Nel frattempo prepariamo la farcitura: in una ciotola uniamo il cioccolato bianco sciolto al microonde, la crema di pistacchi e le nocciole. Mescoliamo bene, sentirete già il profumo!!Nel frattempo prepariamo la farcitura: in una ciotola uniamo il cioccolato bianco sciolto al microonde, la crema di pistacchi e le nocciole. Mescoliamo bene, sentirete già il profumo!!
  3. Riprendiamo la nostra base dal frigo, farciamola con il nostro ripieno e livelliamo bene la superficie. A questo punto lasciamo solidificare il torrone per 2 ore in frigo. Riprendiamo la nostra base dal frigo, farciamola con il nostro ripieno e livelliamo bene la superficie. A questo punto lasciamo solidificare il torrone per 2 ore in frigo.
  4. Quando sarà ben sodo uniamo il cioccolato fondente per realizzare la base. Copriamo bene tutto il torrone e lasciamolo solidificare 10 minuti in frigo. Quando sarà ben sodo uniamo il cioccolato fondente per realizzare la base. Copriamo bene tutto il torrone e lasciamolo solidificare 10 minuti in frigo.
  5. Togliamo dalla forma il nostro torrone e sarà pronto per essere gustato!! Buon Natale a tutti!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TORRONE FATTO IN CASA AL PISTACCHIO E NOCCIOLE – RICETTA FACILE

  • Tiziana - 29 Giugno 2019 10:18

    Al posto della crema di pistacchio che posso mettere?

  • Chiara - 4 Gennaio 2019 15:03

    Ciao Benedetta come e per quanto tempo si conserva?grazie

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 5 Gennaio 2019 13:57

      Anche un mese in frigo Chiara 🙂

  • Candida - 1 Gennaio 2019 16:20

    Ciao Benedetta, questa ricette mi piace moltissimo, ma vorrei sapere dove posso reperire la crema di pistacchio.
    Grazie siete tutti bravissimi!

  • gabriella manzi - 29 Dicembre 2018 15:55

    Ciao Benedetta dove la trovo la crema al pistacchio Grazie

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 1 Gennaio 2019 12:47

      Al supermercato Gabriella 🙂