Pubblicità
I Filetti di Pesce alle Olive sono un secondo piatto facile e veloce, ideale per il pranzo e la cena di ogni giorno. Gli ingredienti che occorrono per realizzare questa ricetta sono pochi e semplici. Basteranno del pesce, delle olive e un po’ di prezzemolo tritato e porterete in tavola un piatto che piacerà a tutta la famiglia! Per la ricetta di oggi ho usato dei filetti di platessa surgelata ma, ovviamente, voi potete scegliere il pesce che preferite, come sogliole, pesce spada o merluzzo. Il vostro pesce alle olive verrà altrettanto delizioso! Accompagnate i filetti di pesce alle olive con un’insalata verde oppure con un contorno di patate. In pochi e semplici gesti realizzerete un piatto unico davvero gustoso e genuino!
Potrebbero interessarvi anche il Merluzzo in Umido con Pomodoro e i Filetti di Pesce Gratinati al Forno.
- Preparazione
- -----
- Cottura
- 10 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 300 g filetti di platessa
- 5 olive verdi
- 5 olive nere
- 100 ml vino bianco
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
- olio d'oliva q.b.
- prezzemolo q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 2 porzioni)
Pubblicità
Cuciniamo
In una padella capiente, soffriggete lo spicchio d’aglio e le olive denocciolate tagliate a pezzetti in un filo d’olio d’oliva Se usate olive sotto sale o in salamoia, vi consiglio di metterle in acqua tiepida una decina di minuti in modo da dissalarle e smorzarne il gusto pungente.
Pronto il soffritto, adagiate i filetti di pesce (io ho usato della platessa surgelata) e conditeli con sale e pepe secondo i vostri gusti; vi consiglio comunque di non eccedere con il sale poiché le olive conferiscono già molta sapidità alla preparazione. Rosolato il pesce, sfumate con il vino bianco e procedete con la cottura per 5 minuti.
Pubblicità
Cotto il pesce, spegnete il fuoco e condite con abbondante prezzemolo fresco tritato.
Ecco i filetti di pesce alle olive servite in tavola! Sono ottimi accompagnati da insalata verde o con un contorno di patate.
Cook91
Il pesce congelato va fatto scongelare prima di metterlo in padella?
26 Ottobre 2021 Rispondi