Pubblicità
Ecco la ricetta dei fiori di zucca fritti croccanti, un modo semplicissimo per preparare i fiori di zucca ripieni di alici e mozzarella.
Per la frittura prepariamo una deliziosa pastella alla birra che renderà i fiori ancora più croccanti, e in un battibaleno avremo preparato un antipasto appetitoso e perfetto da servire sia in un menù di carne che di pesce.
Vediamo insieme come preparare questi croccantissimi fiori di zucca in pastella!
Prova anche i fiori di acacia fritti
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 5 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti *
*+ 15 minuti di riposo in frigo
Ingredienti
- 8 fiori di zucca
- 8 alici filetti
- 100 g mozzarella
- 100 g farina 00
- 150 ml birra ghiacciata
- sale fino q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 2 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Puliamo i fiori di zucca eliminando il pistillo interno e tagliamo la mozzarella a pezzetti. Apriamo i fiori solo da un lato, inseriamo all’interno un filetto di alice e un pezzetto di mozzarella. Chiudiamo i fiori arrotolandoli in punta e sistemiamoli su un piatto.
Prepariamo la pastella: in una ciotola versiamo la farina e il sale, aggiungiamo la birra ghiacciata e mescoliamo con una forchetta finché il composto è perfettamente liscio. Mettiamo la pastella in frigo per 15 minuti.
Pubblicità
Trascorso il tempo prepariamo l’olio in una padella, quando è bollente bagniamo i fiori di zucca ripieni nella pastella e friggiamoli finché diventano belli croccanti. Scoliamoli su carta assorbente e portiamoli in tavola caldi.
La ricetta dei fiori di zucca fritti è facilissima, provatela anche voi e ditemi cosa ne pensate!
Sara
Carissima ti volevo domandare : se faccio l,’ estratto di pomodoro dopo averlo seccato al sole per non metterlo nel barattolo con olio lo potrei congelare a piccole dosi ti ringrazio e ti mando un bacione sei bravissima .
23 Luglio 2021 Rispondi