FIORI DI ZUCCA CROCCANTI IN PASTELLA

Fiori di zucca fritti croccanti, ricetta facile per preparare i fiori di zucca ripieni di alici e mozzarella. Per la frittura prepariamo una deliziosa pastella alla birra che renderà i fiori ancora più croccanti.

Prova anche i fiori di acacia fritti

INGREDIENTI

  • 8 fiori di zucca
  • 8 filetti di alici
  • 8 pezzetti di mozzarella 100g circa
  • 100 g di farina 00
  • 150 ml di birra ghiacciata
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

  1. Puliamo i fiori di zucca eliminando il pistillo interno e tagliamo la mozzarella a pezzetti. Apriamo i fiori solo da un lato, inseriamo all'interno un filetto di alice e un pezzetto di mozzarella. Chiudiamo i fiori arrotolandoli in punta e sistemiamoli su un piatto.
  2. Prepariamo la pastella: in una ciotola versiamo la farina e il sale, aggiungiamo la birra ghiacciata e mescoliamo con una forchetta finché il composto è perfettamente liscio. Mettiamo la pastella in frigo per 15 minuti.
  3. Trascorso il tempo prepariamo l’olio in una padella, quando è bollente bagniamo i fiori di zucca ripieni nella pastella e li friggiamo finché diventano belli croccanti. Scoliamoli su carta assorbente e portiamoli in tavola caldi. Trascorso il tempo prepariamo l’olio in una padella, quando è bollente bagniamo i fiori di zucca ripieni nella pastella e li friggiamo finché diventano belli croccanti. Scoliamoli su carta assorbente e portiamoli in tavola caldi.
  4. La ricetta dei fiori di zucca fritti è facilissima, provatela anche voi e ditemi cosa ne pensate!La ricetta dei fiori di zucca fritti è facilissima, provatela anche voi e ditemi cosa ne pensate!
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!