PIZZA VELOCE CON LE PATATE SENZA LIEVITAZIONE – RICETTA FACILE

La pizza veloce con le patate è una ricetta facilissima e super veloce per preparare una pizza alta e soffice. Infatti grazie al Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI possiamo realizzare la nostra pizza anche all’ultimo momento, ci basterà impastarla, stenderla in teglia ed infornarla! Io ho deciso di condirla con le patate tagliate a fettine sottile ma va benissimo anche con le patate tagliate alla julienne. Con questa ricetta potrete realizzare una pizza alta da 28cm e sarà perfetta per 5-6 persone! Vediamo subito insieme come realizzarla!

INGREDIENTI

  • 400 g di farina
  • una bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI
  • sale a piacere
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • rosmarino quanto basta
  • 250 ml di acqua tiepida
  • un cucchiaino raso di zucchero

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola uniamo la farina, il sale e un pizzico di zucchero. Per prima cosa in una ciotola uniamo la farina, il sale e un pizzico di zucchero.
  2. Aggiungiamo una bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI e mescoliamo bene gli ingredienti.Aggiungiamo una bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI e mescoliamo bene gli ingredienti.
  3. Uniamo l'olio e l'acqua tiepida un po' alla volta. Lavoriamo bene l'impasto fino a formare un panetto. Uniamo l'olio e l'acqua tiepida un po' alla volta. Lavoriamo bene l'impasto fino a formare un panetto.
  4. Trasferiamo il nostro impasto in una teglia coperta con cartaforno e stendiamolo bene con le mani. Trasferiamo il nostro impasto in una teglia coperta con cartaforno e stendiamolo bene con le mani.
  5. Aggiungiamo le patate a fettine, l'olio d'oliva, il sale e il rosmarino. Inforniamo la pizza in forno ventilato a 180° per 30-35 minuti, forno statico a 190° per 30-35 minuti. Una volta pronta serviamo la nostra pizza ancora calda, sarà buonissima! Aggiungiamo le patate a fettine, l'olio d'oliva, il sale e il rosmarino. Inforniamo la pizza in forno ventilato a 180° per 30-35 minuti, forno statico a 190° per 30-35 minuti. Una volta pronta serviamo la nostra pizza ancora calda, sarà buonissima!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su PIZZA VELOCE CON LE PATATE SENZA LIEVITAZIONE – RICETTA FACILE

  • Vittoria. serrao@gmail.com - 19 Marzo 2019 12:13

    Posso mettere di sopra al posto delle patate i pomodorini e un po’ di mozzarella. Oppure fare, solo la focaccia. E la prima volta che faccio la pizza.

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 19 Marzo 2019 13:16

      Ciao Vittoria certo senza alcun problema 🙂

  • Cristina - 12 Febbraio 2019 14:47

    …negli ingredienti mancano le patate????