3 IDEE PER PIZZA VELOCE

Oggi vi propongo 3 Idee per Pizza Veloce: la Pizza al Salmone, la Pizza Salsiccia e Stracchino e la Pizza Tricolore! Basta impastare la farina con acqua, olio e sale, aggiungere una bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI, e in pochi gesti le basi per le nostre pizze sono pronte! L’utilizzo del lievito istantaneo azzera i classici tempi di lievitazione, quindi questa ricetta è l’ideale per chi ha voglia improvvisa di pizza! Per condire la pizza ho cercato di accontentare un po’ tutti; la pizza al salmone è perfetta per chi vuole provare qualcosa di originale e sfizioso, la pizza con salsiccia è ideale per chi ama i gusti  rustici e “caserecci”, mentre la pizza tricolore è consigliata a chi cerca una variante divertente alla classica pizza margherita! Ditemi  nei commenti quale delle tre proposte è la vostra preferita e se volete suggeritemi altri condimenti sfiziosi per impreziosire la pizza!

Vi potrebbero interessare anche la Focaccia Veloce Primavera e la Focaccia al Rosmarino.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 10 min
  • Pronto in Pronto in: 15 min
3 IDEE PER PIZZA VELOCE Tempo Preparazione
3 IDEE PER PIZZA VELOCE

INGREDIENTI

PER L'IMPASTO PIZZA

  • 400 g farina
  • 220 ml acqua
  • 2 cucchiai olio d'oliva
  • 10 g zucchero
  • 1 cucchiaino di sale (colmo)
  • 1 bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI

PIZZA AL SALMONE

  • passata di pomodoro (condita con sale, pepe, origano e olio)
  • salmone affumicato
  • mozzarella
  • stracchino

PIZZA SALSICCIA E STRACCHINO

  • salsiccia
  • stracchino
  • rosmarino

PIZZA TRICOLORE

  • passata di pomodoro (condita con sale, pepe, origano e olio)
  • pomodorini
  • pesto di basilico (va bene anche quello in barattolo)
  • mozzarella

PROCEDIMENTO

    IMPASTO PIZZA
    1. Mettete in una ciotola capiente la farina, il sale, lo zucchero, l'acqua e la bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI, quindi cominciate a lavorare tutti gli ingredienti con l'aiuto di una forchetta. Quando l'impasto avrà preso consistenza, trasferitelo sulla spianatoia e lavoratelo a mano un paio di minuti, giusto il tempo di ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Qualora l'impasto risulti eccessivamente appiccicoso, non esitate ad aggiungere un pugno di farina in più. Mettete in una ciotola capiente la farina, il sale, lo zucchero, l'acqua e la bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI, quindi cominciate a lavorare tutti gli ingredienti con l'aiuto di una forchetta. Quando l'impasto avrà preso consistenza, trasferitelo sulla spianatoia e lavoratelo a mano un paio di minuti, giusto il tempo di ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Qualora l'impasto risulti eccessivamente appiccicoso, non esitate ad aggiungere un pugno di farina in più.
    2. Ecco l'impasto pronto! Se volete stenderlo con maggiore facilità, vi consiglio di lasciarlo riposare una decina di minuti. Ecco l'impasto pronto! Se volete stenderlo con maggiore facilità, vi consiglio di lasciarlo riposare una decina di minuti.
    3. Stendete l'impasto sulla classica placca da forno rettangolare oppure su una teglia circolare. Regolatevi sullo spessore della pizza secondo i vostri gusti, più spessa o più sottile, ma vi consiglio comunque di stenderla a mano per un risultato finale molto soffice.Stendete l'impasto sulla classica placca da forno rettangolare oppure su una teglia circolare. Regolatevi sullo spessore della pizza secondo i vostri gusti, più spessa o più sottile, ma vi consiglio comunque di stenderla a mano per un risultato finale molto soffice.
    PIZZA AL SALMONE
    1. Per le dosi dei condimenti potete regolarvi ad occhio, realizzando una pizza più o meno condita secondo i vostri gusti. Stendete qualche cucchiaiata di passata di pomodoro sulla base pizza, quindi distribuite su tutta la superficie delle fettine di salmone affumicato. Cuocete la pizza in forno preriscaldato a 250 gradi per 10 minuti (il tempo di cottura potrebbe variare in base allo spessore della pizza). Cotta la pizza, tiratela fuori dal forno e conditela con la mozzarella e qualche pezzetto di stracchino. Rimettete la pizza in forno giusto il tempo di far sciogliere i formaggi. La pizza al salmone è pronta per essere gustata! Per le dosi dei condimenti potete regolarvi ad occhio, realizzando una pizza più o meno condita secondo i vostri gusti. Stendete qualche cucchiaiata di passata di pomodoro sulla base pizza, quindi distribuite su tutta la superficie delle fettine di salmone affumicato. Cuocete la pizza in forno preriscaldato a 250 gradi per 10 minuti (il tempo di cottura potrebbe variare in base allo spessore della pizza). Cotta la pizza, tiratela fuori dal forno e conditela con la mozzarella e qualche pezzetto di stracchino. Rimettete la pizza in forno giusto il tempo di far sciogliere i formaggi. La pizza al salmone è pronta per essere gustata!
    PIZZA SALSICCIA E STRACCHINO
    1. Per le dosi dei condimenti potete regolarvi ad occhio, realizzando una pizza più o meno condita secondo i vostri gusti. Distribuite su tutta la superficie della pizza dei pezzetti di stracchino (vi consiglio di abbondare!); non preoccupatevi di "spalmare" il formaggio poiché in cottura si distribuirà uniformemente su tutta la pizza. Condite adesso con dei pezzetti di salsiccia privati del budello e qualche rametto di rosmarino. Cuocete la pizza in forno preriscaldato a 250 gradi per 10 - 12 minuti (il tempo di cottura potrebbe variare in base allo spessore della pizza). La pizza salsiccia e stracchino è pronta per essere gustata! Per le dosi dei condimenti potete regolarvi ad occhio, realizzando una pizza più o meno condita secondo i vostri gusti. Distribuite su tutta la superficie della pizza dei pezzetti di stracchino (vi consiglio di abbondare!); non preoccupatevi di "spalmare" il formaggio poiché in cottura si distribuirà uniformemente su tutta la pizza. Condite adesso con dei pezzetti di salsiccia privati del budello e qualche rametto di rosmarino. Cuocete la pizza in forno preriscaldato a 250 gradi per 10 - 12 minuti (il tempo di cottura potrebbe variare in base allo spessore della pizza). La pizza salsiccia e stracchino è pronta per essere gustata!
    PIZZA TRICOLORE
    1. Per le dosi dei condimenti potete regolarvi ad occhio, realizzando una pizza più o meno condita secondo i vostri gusti. Stendete qualche cucchiaiata di passata di pomodoro sulla base pizza, quindi distribuite su tutta la superficie dei pomodorini tagliati a metà. Cuocete la pizza in forno preriscaldato a 250 gradi per 10 minuti (il tempo di cottura potrebbe variare in base allo spessore della pizza). Cotta la pizza, tiratela fuori dal forno e conditela con la mozzarella e qualche cucchiaiata di pesto. Rimettete la pizza in forno giusto il tempo di far sciogliere il formaggio. La pizza tricolore è pronta per essere gustata! Per le dosi dei condimenti potete regolarvi ad occhio, realizzando una pizza più o meno condita secondo i vostri gusti. Stendete qualche cucchiaiata di passata di pomodoro sulla base pizza, quindi distribuite su tutta la superficie dei pomodorini tagliati a metà. Cuocete la pizza in forno preriscaldato a 250 gradi per 10 minuti (il tempo di cottura potrebbe variare in base allo spessore della pizza). Cotta la pizza, tiratela fuori dal forno e conditela con la mozzarella e qualche cucchiaiata di pesto. Rimettete la pizza in forno giusto il tempo di far sciogliere il formaggio. La pizza tricolore è pronta per essere gustata!

    Articolo scritto da 55winston55

    Lascia un commento

    Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

    COMMENTI

    Tutti i vostri commenti su 3 IDEE PER PIZZA VELOCE

    • Martina - 26 Novembre 2019 16:33

      E’ possibile congelare questo impasto?

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 26 Novembre 2019 16:55

        Ciao Martina, ti consiglio di fare una breve precottura delle basi e dopo congelarle 🙂 Quando vuoi mangiarle condiscile con i tuoi ingredienti preferiti e le rimetti in forno 🙂

        • Martina - 28 Novembre 2019 0:47

          Ok, grazie Benedetta 🙂

    • Elisabetta - 26 Novembre 2019 9:30

      Buongiorno Benedetta. complimenti per le tue ricette. Ti seguo da poco ma sono tutte Super!ho difficoltà a trovare il lievito Pizza Veloce.. nei supermercati della mia zona è inesistente.. che fare?
      Grazie
      Elisabetta

      • sasa - 5 Dicembre 2019 16:15

        ciao sei super bendetta perche sei semplice e simpatica e non te la tiri come benedetta parodi antipatica e saputella. niente a vedere con te. ciaooooo

        sasa

    • Carla Elena Pastori - 24 Novembre 2019 18:29

      ciao benedetta volevo fare la pizza salsiccia e stracchino, volevo sapere che farina posso usare per fare l’impasto essendo celiaca e anche le dosi. Grazie attendo una tua risposta.

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 25 Novembre 2019 16:40

        Ciao Carla ti consiglio di comprare un mix di farine senza glutine specifico per pizza e seguire la ricetta che trovi nel lato della confezione 🙂 molti hanno fatto così e si sono trovati benissimo :). Ovviamente per quanto riguarda i condimenti puoi seguire le ricette che propongo 🙂