COPPA DI FRAGOLE CON PANNA

La Coppa di Fragole con Panna è un dolce facile e veloce, ideale da servire in tavola come dessert del periodo primaverile. Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono pochi e semplici. Basta della panna fresca, delle fragole e un po’ di mascarpone, e realizzerete un dolce goloso e bello da vedere. Questo è il classico dolce da preparare all’ultimo minuto, magari quando arrivano degli ospiti all’improvviso. Il segreto di questa ricetta è la panna montata insieme al mascarpone. Questo piccolo accorgimento farà resistere la panna montata a lungo senza sciogliersi, quindi potete realizzare queste coppe in anticipo e conservarle in frigo. Infine, sbizzarritevi nel presentare questo goloso dessert. Io ho usato dei semplici barattoli, ma in alternativa potete usare dei vasetti di vetro, delle coppette o dei semplici bicchieri. Nella sua estrema semplicità, è impossibile resistere alla bontà delle fragole con panna!

Potrebbe interessarti anchela ricetta del Tiramisù alle Fragole.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
COPPA PANNA E FRAGOLE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 300 g fragole
  • 250 ml panna fresca
  • 3 cucchiai zucchero a velo
  • 1 cucchiaio mascarpone
  • Foglioline di menta q.b. (per decorare)

PROCEDIMENTO

  1. Versate in una ciotola capiente la panna fredda, lo zucchero a velo e il cucchiao di mascarpone e lavorate tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema montata. Versate in una ciotola capiente la panna fredda, lo zucchero a velo e il cucchiao di mascarpone e lavorate tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema montata.
  2. Ecco la panna montata pronta! Trasferitela in una sac a poche e conservatela in frigo fino al momento del suo utilizzo.Ecco la panna montata pronta! Trasferitela in una sac a poche e conservatela in frigo fino al momento del suo utilizzo.
  3. Lavate le fragole e tagliatele a cubetti piccoli. Siamo pronti per assemblare le coppe. Io ho usato dei barattolini ma andranno benissimo anche dei semplici bicchieri. Versate sul fondo della coppa un po' di fragole a cubetti, fate uno strato di panna, mettete altre fragole e ricoprite con altra panna montata. Utilizzando la sac a poche non sporcherete le coppe ottenendo degli strati ben definiti.Lavate le fragole e tagliatele a cubetti piccoli. Siamo pronti per assemblare le coppe. Io ho usato dei barattolini ma andranno benissimo anche dei semplici bicchieri. Versate sul fondo della coppa un po' di fragole a cubetti, fate uno strato di panna, mettete altre fragole e ricoprite con altra panna montata. Utilizzando la sac a poche non sporcherete le coppe ottenendo degli strati ben definiti.
  4. Ecco le coppe panna e fragole servite in tavola! io le ho decorate con una fettina di fragola e una fogliolina di menta. Se volete potete prepararle in anticipo e conservarle in frigo.Ecco le coppe panna e fragole servite in tavola! io le ho decorate con una fettina di fragola e una fogliolina di menta. Se volete potete prepararle in anticipo e conservarle in frigo.

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!