GELATO AL CAFFÈ SENZA GELATIERA

Ricetta facile e veloce del gelato al caffè senza gelatiera, senza lattosio, glutine e ideale anche per chi è allergico al nichel. Servono pochissimi ingredienti e 5 minuti per preparare questo gelato al caffè super cremoso fatto in casa, delizioso e gustoso.
Vediamo insieme come preparare il gelato al caffè senza gelatiera.

Guarda anche TORTA DI MELE, TORTA ALLA RICOTTA.

Dose per 2 persone
Difficoltà della ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • ore ore: 4
  • Pronto in Pronto in: 5 min
Gelato al caffè senza gelatiera Tempo Preparazione
GELATO AL CAFFÈ SENZA GELATIERA

INGREDIENTI

  • 35 gr di albume pastorizzato
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 15 gr di caffè solubile
  • 250 ml di panna senza lattosio

PROCEDIMENTO

  1. Preparare il gelato al caffè è semplicissimo e sono necessari solo 4 ingredienti e 5 minuti d'orologio. La prima cosa da fare è inserire in una ciotola l'albume pastorizzato, che potete trovare nel banco frigo dei supermercati, aggiungere lo zucchero a velo, il caffè solubile e mescolare bene con l'aiuto di una forchetta.Preparare il gelato al caffè è semplicissimo e sono necessari solo 4 ingredienti e 5 minuti d'orologio. 
La prima cosa da fare è inserire in una ciotola l'albume pastorizzato, che potete trovare nel banco frigo dei supermercati, aggiungere lo zucchero a velo, il caffè solubile e mescolare bene con l'aiuto di una forchetta.
  2. Creato un composto cremoso con l'albume, lo zucchero e il caffè non resta che aggiungere la panna fresca senza lattosio e mescolare il tutto con l'aiuto di una forchetta o di un cucchiaio.Creato un composto cremoso con l'albume, lo zucchero e il caffè non resta che aggiungere la panna fresca senza lattosio e mescolare il tutto con l'aiuto di una forchetta o di un cucchiaio.
  3. Adesso bisogna trasferire il composto ottenuto in un contenitore a chiusura ermetica e riporre in frezeer per almeno 4 ore, il tempo necessario affinchè il gelato diventi tale.Adesso bisogna trasferire il composto ottenuto in un contenitore a chiusura ermetica e riporre in frezeer per almeno 4 ore, il tempo necessario affinchè il gelato diventi tale.
  4. Trascorso il tempo necessario servite e gustate io vostro gelato al caffè fatto in casa.Trascorso il tempo necessario servite e gustate io vostro gelato al caffè fatto in casa.
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!