GELATO PANNA E MIELE VELOCE E SENZA GELATIERA


La ricetta di oggi è facile e velocissima da realizzare, ma vi darà molta soddisfazione: il gelato panna e miele senza gelatiera, senza glutine e lattosio. È una ricetta furba e super semplice per preparare dei gelati fatti in casa, leggeri e gustosi.

Divertitevi a preparare i gelati insieme ai vostri bambini, che ne andranno pazzi, perché un gelato panna e miele tira l’altro. Pronti in 5 minuti, con l’utilizzo di soli 2 ingredienti, stupiranno tutti per la loro semplice bontà. Sono l’ideale per  rinfrescare i pomeriggi estivi. Vediamo insieme come preparare il nostro gelato senza gelatiera!

Potrebbe interessarti anche: GELATO VELOCE ALLO YOGURT

 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • riposo in freezer riposo in freezer: 4 ore
  • Pronto in Pronto in: 5 min
GELATO PANNA E MIELE VELOCE E SENZA GELATIERA Tempo Preparazione
GELATO PANNA E MIELE VELOCE E SENZA GELATIERA

INGREDIENTI

  • 250 ml panna fresca senza lattosio
  • 3 cucchiai miele
  • aroma q.b. facoltativo

DOSI PER GELATI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa versate la panna fresca senza lattosio in una ciotola e montatela con l'aiuto delle fruste elettriche.Per prima cosa versate la panna fresca senza lattosio in una ciotola e montatela con l'aiuto delle fruste elettriche.
  2. Una volta montata la panna aggiungete 3 cucchiai di miele uno alla volta, amalgamando con movimenti delicati. Assaggiate il composto ottenuto per essere sicuri che il sapore sia di vostro gradimento, se vi sembra poco dolce aggiungete altro miele fino a raggiungere il sapore perfetto per i vostri gusti.Una volta montata la panna aggiungete 3 cucchiai di miele uno alla volta, amalgamando con movimenti delicati.Assaggiate il composto ottenuto per essere sicuri che il sapore sia di vostro gradimento, se vi sembra poco dolce aggiungete altro miele fino a raggiungere il sapore perfetto per i vostri gusti.
  3. Versate la panna e il miele negli stampi per ghiaccioli e lasciateli in freezer per almeno 4 ore.Versate la panna e il miele negli stampi per ghiaccioli e lasciateli in freezer per almeno 4 ore.
  4. Trascorso il tempo necessario servite i vostri gelati panna e miele.Trascorso il tempo necessario servite i vostri gelati panna e miele.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!