GHIACCIOLI ALL’ANGURIA


Ecco la ricetta facile e veloce dei ghiaccioli all’anguria, freschissimi e leggeri.

Per preparare i vostri ghiaccioli è importante che abbiate cura di scegliere un’anguria molto dolce, perché l’anguria è l’unico ingrediente che serve per preparare questi ghiaccioli, che sono quindi naturalmente dolci e privi di zuccheri aggiunti.

Vedremo insieme due metodi per prepararli: uno con l’estrattore di succo e l’altro senza estrattore.

Sani e rinfrescanti, questi ghiaccioli si preparano in 5 minuti e sono perfetti per combattere il caldo estivo. Se lo preferite potete scegliere di preparare anche i ghiaccioli al melone utilizzando lo stesso procedimento. I ghiaccioli alla frutta naturali, fatti in casa, sono perfetti anche da preparare insieme ai vostri bambini.

Con questi ingredienti preparerete 12 ghiaccioli all’anguria. Vediamo subito insieme come fare!

GUARDA ANCHE: GRANOLA AL MIELE, MUFFINS MIELE E VANIGLIA, GELATO PANNA E MIELE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • tempo di riposo in freezer tempo di riposo in freezer: 6 ore
  • Pronto in Pronto in: 5 min
GHIACCIOLI ALL'ANGURIA Tempo Preparazione
GHIACCIOLI ALL’ANGURIA

INGREDIENTI

  • 1 anguria baby (anguria piccola senza semi)

PROCEDIMENTO

Primo metodo
  1. Per prima cosa tagliate l'anguria a pezzi grossolani eliminando tutta la buccia e avendo cura di non prelevare la parte bianca accanto alla buccia.Per prima cosa tagliate l'anguria a pezzi grossolani eliminando tutta la buccia e avendo cura di non prelevare la parte bianca accanto alla buccia.
  2. Frullate l'anguria con l'aiuto di un frullatore.Frullate l'anguria con l'aiuto di un frullatore.
  3. Filtrate il succo frullato di anguria ottenuto con un colino; facendo così eliminerete tutta la parte filamentosa dell'anguria.Filtrate il succo frullato di anguria ottenuto con un colino; facendo così eliminerete tutta la parte filamentosa dell'anguria.
  4. Versate il succo ottenuto negli stampini per ghiaccioli.Versate il succo ottenuto negli stampini per ghiaccioli.
  5. Fate riposare i ghiaccioli in freezer per almeno 6 ore e, una volta trascorso il tempo necessario, gustate i vostri freschi ghiaccioli all'anguria.Fate riposare i ghiaccioli in freezer per almeno 6 ore e, una volta trascorso il tempo necessario, gustate i vostri freschi ghiaccioli all'anguria.
Secondo Metodo (solo per chi possiede un estrattore di succo)
  1. Estraete il succo dell'anguria con l'estrattore di succo. Versate il succo di anguria estratto negli stampini per ghiaccioli e fate riposare in freezer per 6 ore almeno.Estraete il succo dell'anguria con l'estrattore di succo.Versate il succo di anguria estratto negli stampini per ghiaccioli e fate riposare in freezer per 6 ore almeno.
  2. Trascorse le ore necessarie alla formazione dei ghiaccioli all'anguria estraeteli dal congelatore e gustateli.Trascorse le ore necessarie alla formazione dei ghiaccioli all'anguria estraeteli dal congelatore e gustateli.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!