INSALATA DI POLLO GRECA

L’Insalata di Pollo Greca è una ricetta fresca e sfiziosa, ideale da consumare nelle calde giornate primaverili ed estive. Questa preparazione è da considerarsi anche come una ricetta di recupero, infatti per realizzarla potete usare del pollo arrosto o grigliato avanzato dal giorno prima. Ho deciso di chiamare questa insalata “greca” perché racchiude tutti i sapori ed i profumi tipici del mediterraneo. Olive greche, pomodorini ciliegino, cipolla rossa di Tropea sono alla base di questa insalata di pollo! Per condirla poi ho scelto del buon olio di oliva e tanto origano …davvero irresistibile! Proponete questa insalata come sfizioso piatto unico, magari accompagnata da del pane.  Trasformatela anche in un ricco antipasto in una cena estiva tra amici, successo assicurato!

Se vi piacciono le insalate di pollo, vi consiglio anche l’INSALATA DI POLLO RUSSA, l’INSALATA DI POLLO ORIENTALE e l’INSALATA DI POLLO ALL’ITALIANA.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
INSALATA DI POLLO GRECA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 250 g. pollo arrosto o grigliato
  • 200 g. pomodorini
  • 1 costa di sedano
  • 10 - 12 olive nere greche
  • Cipolla rossa q.b.
  • Sale e pepe q.b.
  • Origano q.b.
  • Olio EVO q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una "ricetta di recupero", utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una "ricetta di recupero", utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.
  2. Mettete in una ciotola capiente il pollo, i pomodorini tagliati a metà, le olive nere, il sedano tagliato a cubetti e la cipolla rossa affettata molto sottilmente (io ne metto giusto un pezzetto), quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.Mettete in una ciotola capiente il pollo, i pomodorini tagliati a metà, le olive nere, il sedano tagliato a cubetti e la cipolla rossa affettata molto sottilmente (io ne metto giusto un pezzetto), quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.
  3. Condite l'insalata con un pizzico di sale, pepe a piacere, un filo d'olio di oliva ed una generosa spolverata di origano. Mescolate delicatamente l'insalata di pollo fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti.Condite l'insalata con un pizzico di sale, pepe a piacere, un filo d'olio di oliva ed una generosa spolverata di origano. Mescolate delicatamente l'insalata di pollo fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti.
  4. Ecco l'insalata di pollo greca servita in tavola, perfetta quando si desidera un piatto fresco e stuzzicante nelle calde giornate estive!Ecco l'insalata di pollo greca servita in tavola, perfetta quando si desidera un piatto fresco e stuzzicante nelle calde giornate estive!

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!