Pubblicità
L’Insalata di Pollo Greca è una ricetta fresca e sfiziosa, ideale da consumare nelle calde giornate primaverili ed estive. Questa preparazione è da considerarsi anche come una ricetta di recupero, infatti per realizzarla potete usare del pollo arrosto o grigliato avanzato dal giorno prima. Ho deciso di chiamare questa insalata “greca” perché racchiude tutti i sapori e i profumi tipici del mediterraneo. Olive greche, pomodorini ciliegini, cipolla rossa di Tropea, sono alla base di questa insalata di pollo. Per condirla poi ho scelto del buon olio d’oliva e tanto origano…davvero irresistibile! Proponete questa insalata come sfizioso piatto unico, magari accompagnata da del pane. Trasformatela anche in un ricco antipasto di una cena estiva tra amici, successo assicurato!
Se vi piacciono le insalate di pollo, vi consiglio anche l’INSALATA DI POLLO RUSSA, l’INSALATA DI POLLO ORIENTALE e l’INSALATA DI POLLO ALL’ITALIANA.
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 250 g pollo arrosto o grigliato
- 200 g pomodorini
- 1 coste di sedano
- 10 olive nere greche o 12
- cipolle rosse q.b.
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
- origano q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Pubblicità
Cuciniamo
Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una “ricetta di recupero”, utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.
Mettete in una ciotola capiente il pollo, i pomodorini tagliati a metà, le olive nere, il sedano tagliato a cubetti e la cipolla rossa affettata molto sottilmente (io ne metto giusto un pezzetto), quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.
Pubblicità
Condite l’insalata con un pizzico di sale, pepe a piacere, un filo d’olio di oliva ed una generosa spolverata di origano. Mescolate delicatamente l’insalata di pollo fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti.
Ecco l’insalata di pollo greca servita in tavola, perfetta quando si desidera un piatto fresco e stuzzicante nelle calde giornate estive!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento