INSALATA DI PATATE, POLLO E ZUCCHINE

Insalata di patate, pollo e zucchine, ricetta facile per un piatto completo e nutriente adatto a grandi e bambini. Questo piatto unico è perfetto per l’estate, ottimo sia caldo che freddo,  comprende carne bianca e verdure leggere e facilmente digeribili. Lo stesso piatto si può preparare con il tacchino al posto del pollo.

INGREDIENTI

  • 500 g di patate bollite
  • 2 zucchine
  • 2 fette di petto di pollo in alternativa tacchino
  • sale
  • oilo extravergine di oliva
  • timo

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Mettiamo a cuocere le patate in acqua bollente. Nel frattempo tagliamo le zucchine a fette e le facciamo grigliare sulla piastra senza aggiungere condimenti. Grigliamo anche le fettine di petto di pollo. Quando le patate sono pronte le puliamo e le tagliamo a pezzi in una ciotola. Tagliamo a pezzetti anche le zucchine e il pollo e aggiungiamoli alla ciotola con le patate. Condiamo a piacere con sale, olio extravergine di oliva e timo. Mescoliamo e serviamo l'insalata.Mettiamo a cuocere le patate in acqua bollente. Nel frattempo tagliamo le zucchine a fette e le facciamo grigliare sulla piastra senza aggiungere condimenti. 
Grigliamo anche le fettine di petto di pollo. 
Quando le patate sono pronte le puliamo e le tagliamo a pezzi in una ciotola. Tagliamo a pezzetti anche le zucchine e il pollo e aggiungiamoli alla ciotola con le patate. 
Condiamo a piacere con sale, olio extravergine di oliva e timo. Mescoliamo e serviamo l'insalata.


Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!