Pubblicità
L’insalata di pollo all’italiana è una ricetta gustosa e leggera, ideale da consumare nelle calde giornate primaverili ed estive. Questa preparazione è da considerarsi anche come una ricetta di recupero, infatti per realizzarla si può utilizzare il pollo arrosto o grigliato avanzato.
Questo piatto è perfetto per la pausa pranzo al lavoro o all’università e, proprio come la Ceasar salad, possiamo servirlo per un brunch a casa.
Questo piatto unico è perfetto per l’estate ed è ispirato ai colori e ai sapori dell’Italia: pomodori ciliegini, lattuga, pollo e mais formano un connubio delizioso che è esaltato dal gusto dell’olio extravergine di oliva e dall’aceto balsamico!
Se vi piacciono le insalate di pollo, vi consiglio anche l’INSALATA DI POLLO RUSSA, l’INSALATA DI POLLO ORIENTALE e l’INSALATA DI POLLO GRECA.
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 250 g pollo arrosto o grigliato
- 200 g pomodorini
- 150 g mais
- insalata verde a piacere
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- aceto balsamico a piacere
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 2 persone)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Insalata di pollo all’italiana
Riduciamo in piccoli bocconcini il pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una “ricetta di recupero”, utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima.
In alternativa
- Possiamo grigliare e tagliare a pezzetti il petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, e usarlo per questa ricetta.
Mettiamo in una ciotola capiente il pollo, i pomodorini tagliati a metà, il mais in scatola ben sgocciolato dal liquido di conservazione e l’insalata verde a piacere. Diamo una mescolata a tutti gli ingredienti.
Pubblicità
Condiamo l’insalata con un pizzico di sale, pepe a piacere, un filo d’olio di oliva e aceto balsamico. Mescoliamo delicatamente l’insalata di pollo fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti.
Ecco l’insalata di pollo all’italiana servita in tavola, perfetta quando si vuole restare leggeri o per le calde giornate estive!
Annalia
Posso fare con petti di tacchino?
26 Luglio 2022 Rispondi