INSALATA DI POLLO ALL’ITALIANA

L’Insalata di Pollo all’Italiana è una ricetta gustosa e leggera, ideale da consumare nelle calde giornate primaverili ed estive. Questa preparazione è da considerarsi anche come una ricetta di recupero, infatti per realizzarla potete usare del pollo arrosto o grigliato avanzato dal giorno prima. Ho deciso di chiamare questa insalata “all’italiana” per i suoi colori ed i suoi sapori.  Pomodori ciliegino, lattuga, pollo e mais formano un connubio delizioso, esaltato da del buon olio di oliva e dall’aceto balsamico … una vera delizia! Consiglio questa insalata di pollo a chi cerca ricette poco caloriche o a chi preferisce mangiare qualcosa di fresco e leggero nelle giornate estive.

Se vi piacciono le insalate di pollo, vi consiglio anche l’INSALATA DI POLLO RUSSA, l’INSALATA DI POLLO ORIENTALE e l’INSALATA DI POLLO GRECA.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
INSALATA DI POLLO ALL'ITALIANA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 250 g. pollo arrosto o grigliato
  • 200 g. pomodorini
  • 150 g. mais
  • Insalata verde a piacere
  • Sale e pepe q.b.
  • Olio EVO q.b.
  • Aceto balsamico a piacere

PROCEDIMENTO

  1. Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una "ricetta di recupero", utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una "ricetta di recupero", utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.
  2. Mettete in una ciotola capiente il pollo, i pomodorini tagliati a metà, il mais in scatola ben sgocciolato dal liquido di conservazione e dell'insalata verde a piacere, quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.Mettete in una ciotola capiente il pollo, i pomodorini tagliati a metà, il mais in scatola ben sgocciolato dal liquido di conservazione e dell'insalata verde a piacere, quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.
  3. Condite l'insalata con un pizzico di sale, pepe a piacere, un filo d'olio di oliva e aceto balsamico secondo i vostri gusti. Mescolate delicatamente l'insalata di pollo fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti.Condite l'insalata con un pizzico di sale, pepe a piacere, un filo d'olio di oliva e aceto balsamico secondo i vostri gusti. Mescolate delicatamente l'insalata di pollo fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti.
  4. Ecco l'insalata di pollo all'italiana servita in tavola, perfetta quando si vuole restare leggeri o per le calde giornate estive!Ecco l'insalata di pollo all'italiana servita in tavola, perfetta quando si vuole restare leggeri o per le calde giornate estive!

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su INSALATA DI POLLO ALL’ITALIANA

  • Simona - 6 Giugno 2018 17:19

    Ciao volevo sapere se va bene l’aggiunta di mozzarella a dadini e magari qualche oliva. Grazie☺